Coronavirus Lazio, bollettino 1 ottobre: 289 nuovi casi e 3 morti, 154 contagi a Roma

Oggi, venerdì 1 ottobre, sono 289 i nuovi casi di coronavirus registrati nel Lazio. Sono stati processati oltre 9mila tamponi molecolari e oltre 15mila antigenici per un totale di oltre 25mila test test. Sono 3 invece i decessi registrati nelle ultime 24 ore, mentre 396 le persone guarite dal virus. A Roma città i contagi sono 154, mentre nelle province i nuovi casi sono 57. Il rapporto tra positivi e tamponi è dell'1,1%. Lo ha comunicato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.
I nuovi contagi nel Lazio Asl per Asl
Asl Roma 1: 54 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.
Asl Roma 2: 79 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.
Asl Roma 3: 21 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 4: 14 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl Roma 5: 28 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 1 decesso.
Asl Roma 6: 36 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl di Frosinone: si registrano 31 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl di Latina: si registrano 9 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl di Rieti: si registrano 9 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Asl di Viterbo: si registrano 8 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Covid Roma, bollettino Spallanzani 1 ottobre
All'Istituto Spallanzani di Roma sono ricoverati 53 pazienti positivi al tampone per la ricerca di Sars-CoV-2, di cui due in via di dimissione. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 14. Il totale dei pazienti dimessi è 3195.
