3.460 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Coronavirus Roma, 90 negazionisti del Covid multati perché senza mascherine

Le forze dell’ordine hanno identificato e multato novanta persone che hanno partecipato alla manifestazione dei negazionisti del Covid di ieri nel centro storico di Roma, perché non indossavano la mascherina. Accertamenti in corso sulle persone che hanno aggredito e minacciato di morte il giornalista di Fanpage.it Saverio Tommasi.
A cura di Alessia Rabbai
3.460 CONDIVISIONI
Il momento del fermo del ragazzo senza mascherina (Dall'account Twitter di Alessandro Trocino)
Il momento del fermo del ragazzo senza mascherina (Dall'account Twitter di Alessandro Trocino)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono novanta le persone identificate e multate dalle forze dell'ordine durente la manifestazione dei negazionisti del Covid di ieri, sabato 10 ottobre, nel centro storico di Roma. Due le manifestazioni, quella di Forza Nuova e Gilet Arancioni a Bocca della Verità contro la ‘dittatura sanitaria' e in piazza San Giovanni, la ‘Marcia per la Liberazione’, contro "l’utilizzo politico del coronavirus a partire dallo stato d’emergenza", durante la quale alcuni dei presenti hanno insultato e aggredito il giornalista di Fanpage.it Savero Tommasi, che stava facendo un servizio. I novanta manifestanti identificati saranno tutti multati, perché non indossavano la mascherina, obbligatoria anche all'aperto e di giorno nel Lazio, come da ordinanza del governatore Nicola Zingaretti, come misura del contenimento dei contagi di coronavirus. Secondo le informazioni apprese le sanzioni saranno elevate a tutti e novanta. In caso venissero riscontrate ulteriori violazioni alle normative, si procederà con la denuncia all'Autorità Giudiziaria. Il capo della Polizia, Franco Gabrielli, era stato chiaro fin dalla vigilia delle manifestazioni, annunciando seri provvedimenti per chiunque non avesse indossato il dispositivo di protezione individuale.

Negazionisti del Covid aggrediscono giornalista di Fanpage.it Saverio Tommasi

Ieri alcuni manifestanti hanno insultato e aggredito il giornalista di Fanpage.it, Saverio Tommasi, mentre stava svolgendo il suo lavoro realizzando un servizio sulla manifestazione a piazza San Giovanni. Il collega, dopo aver posto alcune domande, è stato criticato e minacciato di morte, gridandogli contro: "Morirai fucilato". Gli animi dei manifestanti si sono accesi e hanno inziato ad accerchiarlo, così è stato necessario l'intervento delle forze dell'ordine, che hanno creato un cordone intorno al cronista, portandolo in sicurezza fuori dalla piazza.

3.460 CONDIVISIONI
32802 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views