377 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Colleferro, vandali devastano centro vaccinale: “Forse ladri in cerca di dosi”

Nella notte ignoti si sono introdotti nell’Auditorium Fabbrica della Musica di Colleferro, dove è stato allestito il centro vaccinale del comune in provincia di Roma, danneggiando la struttura. Non è escluso che non si tratti solo di vandalismo ma che i malviventi introdottisi all’interno stessero a caccia di dosi di vaccino da trafugare.
A cura di Valerio Renzi
377 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un brutto e inquietante episodio è avvenuto questa notte a Colleferro, comune in provincia di Roma, dove ignoti malviventi hanno fatto irruzione nel centro vaccinale allestito nell'Auditorium cittadino Fabbrica della Musica, devastando diverse suppellettili. È ancora da chiarire se l'obiettivo del raid vandalico fosse solo quello di danneggiare la struttura, o se invece gli ignoti speravano di riuscire a mettere le mani sulle dosi di vaccino. Sul posto le forze dell'ordine, purtroppo sono stati inevitabili i ritardi e disagi per i cittadini che questa mattina si sono recati per ricevere l'inoculazione, che sono stati assistiti dal personale delle Protezione Civile lungo l'attesa.

A comunicare l'accaduto il primo cittadino Pierluigi Sanna con un post su Facebook. "Abbiamo portato, assieme al personale comunale, sedie ed ombrelloni affinché le persone anziane che aspettavano fuori a causa del ritardo, potessero attendere in maniera più confortevole. La Protezione Civile Comunale, che ringrazio, ha portato centinaia di bottigliette d’acqua e mascherine da mettere a disposizione delle persone in attesa", ha spiegato.

"Assieme ai dirigenti Asl ed ai rappresentanti dell’amministrazione presenti abbiamo fatto il punto sulla questione e dato mandato a Polizia Locale e Polizia di Stato di procedere con denuncia e approfondimenti, visto che i vandali hanno lasciato tracce rilevanti ed utili per gli inquirenti. – ha precisato il sindaco Sanna – La Asl ha già dato mandato riguardo un potenziamento dei sistemi di allarme. Rimane il fatto che non c’è modo per descrivere chi fa queste azioni di questo tipo".

377 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views