296 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ciclista 19enne si imbatte in un branco di cinghiali e fugge, ma precipita in un burrone

Era in bici quando si è imbattuto in un branco di cinghiali. Il ciclista è fuggito, ma poi è caduto in un burrone profondo diversi metri.
A cura di Beatrice Tominic
296 CONDIVISIONI
Immagine

Stava pedalando in campagna quando, per sfuggire ad un gruppo di cinghiali, è caduto in un burrone. È successo ieri sera, verso le ore 20.30, nella zona boschiva del Monte Artemisio, a sud dei Castelli Romani, in un territorio compreso fra il comune di Lariano, che si trova più a nord e quello di Velletri, più a sud. È lì che, come racconta il Messaggero, mentre percorreva via Fontana del Turano a bordo della sua bicicletta, un ciclista di 19 anni si è imbattuto in un gruppo di cinghiali.

La caduta nel burrone

Non appena si è accorto di trovarsi di fronte al branco di ungulati, il ragazzo ha lasciato la sua bicicletta, abbandonandola lungo la strada che stava percorrendo ed scappato di corsa. Mentre fuggiva, però, non si è accorto della presenza di un burrone profondo diversi metri ed è caduto, finendo al suo interno. Fortunatamente rimasto illeso dopo la caduta, il giovane ciclista ha utilizzato il suo telefono per chiamare i soccorsi. Poco dopo sono arrivati gli agenti del commissariato di polizia di Velletri e i vigili del fuoco.

L'arrivo dei soccorsi

Non appena allertati i soccorsi, polizia e personale del 118 si sono immediatamente precipitati nella zona in cui si trovava il ragazzo. Per essere individuato con precisione, invece, è stato necessario rimanere per un'ora al telefono con il personale della volante Velletri 1: soltanto dopo aver camminato a piedi per circa 2 chilometri, il personale di soccorso è riuscito a trovare il giovane ciclista e a portarlo in salvo. Il ragazzo, al momento del salvataggio, è stato trovato sotto choc e con la schiena dolorante: in tarda serata è stato trasportato all'ospedale di Velletri dal 118.

296 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views