145 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiuso il Liceo Manara: si attende il risultato dei tamponi su 7 studenti risultati positivi

La preside del liceo Manara di Monteverde, Roma, ha disposto la chiusura della scuola per tre giorni in attesa dei risultati dei tamponi su 7 studenti risultati positivi ai test rapidi antigenici. Per precauzione la dirigente scolastica ha deciso di attivare la didattica a distanza per tutto il fine settimana.
A cura di Enrico Tata
145 CONDIVISIONI
Immagine

Il liceo classico Luciano Manara è stato il primo istituto scolastico di Roma ad essere sottoposto ad attività di screening anti-Covid con i test antigenici rapidi. Sono stati testati, grazie all'impegno della Asl Roma 3, tutti gli studenti e i professori. Nella prima tornata di test erano risultati positivi, come abbiamo raccontato, 5 studenti, risultati poi negativi al tampone molecolare di conferma. Nelle ultime ore sono risultati positivi ai test rapidi altri sette ragazzi, ma la preside non ha ancora ricevuto i risultati dei tamponi di conferma. Per questo la dirigente scolastica ha preferito chiudere la scuola sia oggi, che domani, 2 ottobre, e dopodomani, sabato 3 ottobre. Tutte le classi, quindi, svolgeranno didattica a distanza da casa e i locali della scuola resteranno chiusi.

Le circolari firmate dalla preside del Manara

Queste le circolari firmate dalla preside: "Si comunica che, non essendo ancora disponibile l’esito dei n. 7 test molecolari conseguenti ai test rapidi antigenici eseguiti nella giornata di oggi 30 settembre 2020, prudenzialmente nella giornata di domani 1 ottobre 2020 per tutte le classi l’attività didattica prosegue in modalità a distanza. I docenti avranno cura di indicare in Agenda del Registro On-Line il link cui connettersi per seguire le lezioni". E questa la circolare pubblicata oggi: "Si comunica che, nell'attesa dei risultati complessivi delle screening epidemiologico della ASL RM3 presso il nostro Liceo, che ha coinvolto tutta la popolazione scolastica, e in considerazione del mancato ripristino della connettività internet, si ritiene opportuno attivare la didattica a distanza anche per i giorni di venerdì e sabato 2 e 3 ottobre 2020 per tutte le classi".

Tutti negativi al liceo Manara

"Risultano tutte negative le conferme degli ultimi tamponi del liceo Manara di Roma. Lo comunica la Asl Roma 3 che ha già interessato la dirigente scolastica. La Asl non ha mai dato indicazione di chiusura della scuola. L'esperienza di testing sul campo del liceo Manara è stata molto importante", comunica l'Unità di Crisi della Regione Lazio.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views