video suggerito
video suggerito

Chi è l’uomo trovato morto in spiaggia a Maccarese: andato a fare il bagno, era scomparso in mare

Dopo ore di accertamenti, i carabinieri hanno identificato il cadavere rinvenuto questa mattina a Maccarese: a chi appartiene il corpo trovato in spiaggia.
A cura di Beatrice Tominic
356 CONDIVISIONI
La spiaggia di Maccarese davanti allo stabilimento "Lo scoglio", da Google Maps.
La spiaggia di Maccarese davanti allo stabilimento "Lo scoglio", da Google Maps.

A poche ore dal macabro ritrovamento di un cadavere in spiaggia a Maccarese, nella mattina di oggi, lunedì 28 luglio, i carabinieri sono riusciti ad identificare l'uomo trovato senza vita. L'allarme è scattato alle ore 7 di oggi, quando un uomo anziano, durante la sua passeggiata mattutina  sul litorale, ha rinvenuto il cadavere e ha chiamato i soccorsi. A circa cinque ore dal ritrovamento gli inquirenti sono riusciti a risalire all'identità dell'uomo, un quarantanovenne. Sul posto, per effettuare il riconoscimento, il figlio della vittima.

Terribile ritrovamento in spiaggia: chi è la vittima

A poche ore dal ritrovamento, i carabinieri sono riusciti a risalire all'identità dell'uomo trovato morto sulla spiaggia. Si tratta di un quarantanovenne che nel pomeriggio di ieri, domenica 27 luglio 2025, era andato al mare a Passoscuro per fare un bagno. Ed era scomparso. Di lui, dopo la sua uscita pomeridiana al mare, non si erano avute più notizie.

Dopo i primi sospetti, sul luogo del ritrovamento è arrivato il figlio della vittima. È stato lui ad effettuare il riconoscimento. La salma dell'uomo è rimasta a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, ulteriori accertamenti spettano adesso alla Capitaneria di Porto.

Il ritrovamento del corpo in spiaggia

Il corpo, come anticipato, è stato rinvenuto verso le ore 7 di questa mattina, lunedì 28 giugno 2025, a Maccarese, davanti allo stabilimento "Lo Scoglio", a circa 500 metri più a sud della spiaggia alla Foce del Rio dei Tre Denari, nel comune di Fiumicino. Ad accorgersi della presenza del cadavere e a far scattare i soccorsi un uomo anziano che stava passeggiando in spiaggia.

L'allarme è scattato immediatamente e sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione locale che hanno subito iniziato a svolgere gli accertamenti necessari per l'identificazione del corpo e per ricostruire cosa possa essere successo.

Va a fare un bagno e muore, cadavere riemerge la mattina dopo

Nessuna notizia è stata diffusa su eventuali segni di violenza sul corpo. Secondo quanto spiegato dal figlio dell'uomo trovato morto, il quarantanovenne era uscito nel pomeriggio di ieri per un bagno e poi era sparito senza lasciare traccia.

Fra le ipotesi al vaglio, non si esclude che l'uomo possa essere morto mentre si trovava ancora in acqua, nel mare di Passoscuro e poi possa essere stato trascinato dalla corrente un chilometro più a sud, a Maccarese, dove il mare ne ha restituito il corpo. Ancora troppo presto dire con certezza se si sia trattato di annegamento o se sia stato stroncato da un malore: non è escluso che presto possano essere disposti accertamenti medico legali a tal proposito.

356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views