765 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sedicenne scomparso nel Viterbese: ritrovato senza vita il corpo del ragazzo

Il sedicenne è scomparso da Castel Sant’Elia domenica 17 dicembre 2023: a ritrovare il corpo, senza vita, un team composto da protezione civile, vigili del fuoco e la squadra cinofila dei carabinieri.
A cura di Beatrice Tominic
765 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamava Catalin B., aveva 16 anni e viveva a Castel Sant'Elia, comune a poca distante da Nepi in provincia di Viterbo. È scomparso nella mattina domenica 17 dicembre 2023. La mamma del ragazzo, preoccupata, aveva immediatamente fatto scattare l'allarme. A ritrovarlo nel corso della mattinata di oggi, martedì 19 dicembre, una squadra composta da vigili del fuoco, protezione civile e unità cinofila dei carabinieri.

Sarebbe stato trovato privo di vita, morto suicida in località Pianaiella, a nord del comune in cui viveva: si sarebbe impiccato ad un albero.

La scomparsa del sedicenne

Ad un giorno dalla scomparsa, sono state molte le persone che si sono attivate sui social per cercare di ritrovarlo nel minor tempo possibile. "Frequenta il secondo anno dell'istituto di Ragioneria di Civita Castellana", comune a dodici chilometri circa da quello in cui abitava, scriveva qualcuno sui social. Non ha tardato ad arrivare anche la comunicazione ufficiale di Castel Sant'Elia.

"Sua mamma non l'ha più sentito da ieri mattina. Chiunque avvista questo ragazzo contatti subito il numero della madre", scrivevano prima di allegare il contatto telefonico. E, ancora, stamattina: "Questa mattina le ricerche continuano – ha scritto in un'altra nota il Comune di Castel Sant'Elia – È stata formata una base logistico operativa presso la sede dei Vigili del Fuoco di Civita Castellana".

L'appello per ritrovarlo

Per cercare di rendere riconoscibile il ragazzo, la famiglia e il comune di Castel Sant'Elia avevano diramato una foto in cui appare il volto del giovane nel giorno immediatamente successivo alla scomparsa. Il ragazzo ha fatto perdere le sue tracce domenica mattina: la mamma aveva smesso di avere contatti con lui da quel momento.

765 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views