15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cancellata l’edizione 2020 di ‘Più libri più liberi’

L’edizione 2020 della Fiera nazionale della piccola e media editori ‘Più Libri Più Liberi’ è stata cancellata. Si sarebbe dovuta tenere a dicembre 2021, ma l’appuntamento è stato rinviato, causa coronavirus, al 2021 sempre alla Nuvola dell’Eur di Roma.
A cura di Enrico Tata
15 CONDIVISIONI
Più Libri Più Liberi
Più Libri Più Liberi

Dopo 18 edizioni consecutive e per la prima volta dal 2002 la Fiera nazionale della piccola e media editori ‘Più Libri Più Liberi' è stata cancellata. Si sarebbe dovuta tenere a dicembre 2021, ma l'appuntamento è stato rinviato, causa coronavirus, al 2021 sempre alla Nuvola dell'Eur di Roma. "Abbiamo studiato fino all’ultimo momento utile la possibilità di poter svolgere la fiera in sicurezza, ma ha dovuto prevalere il senso di responsabilità: non ci sono le condizioni per organizzare un evento di questa portata e complessità – con oltre 100mila presenze ogni anno, più di 500 espositori, migliaia di relatori – garantendo il distanziamento tra le persone che potrebbe essere necessario anche nei prossimi mesi. Poiché è impossibile fare previsioni di qui a 4-5 mesi, pensiamo che rinunciare sia anche un modo per tutelare i nostri espositori dal pericolo di lavorare a una rassegna che rischierebbe di dover essere poi annullata all’ultimo minuto", ha annunciato oggi la presidente della Fiera Annamaria Malato.

Allo stesso tempo oggi è stata annunciata una nuova manifestazione che riguarda i libri. Si chiamerà ‘Insieme – lettori, autori, editori' e sarà una grande festa del libro e della lettura promossa da Roma Capitale, dalla Regione Lazio e dal Centro per il libro. Si svolgerà nei luoghi dove si sarebbero dovute tenere le tre grandi manifestazioni dedicate ai libri della Capitale: Più Libri Più Liberi, per l'appunto, Letterature e Libri come, l'evento organizzato all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Gli organizzatori hanno spiegato che ‘Insieme' vedrà presenti circa 200 editori e ci sarà un ricco calendario di incontri con autori italiani e stranieri, sia in presenza che in streaming. Si tratterà di un  "evento unico, e non ripetibile, nato dall'esigenza in questo anno particolare di restituire luoghi di incontro agli appassionati del mondo del libro e per trovare un nuovo modo di stare ‘Insieme'".

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views