173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Riparte la cultura a Roma, a ottobre grande festa della Lettura con oltre 200 editori

Dal primo al 4 ottobre 2020 a Roma si terrà una grande festa del libro e della lettura con oltre 200 editori ed incontri con scrittori italiani e stranieri, in presenza e in streaming. Si chiamerà “Insieme – lettori, autori, editori” e sarà un evento unico e irripetibile nato dall’esigenza di far ripartire un settore, come quello dell’editoria particolarmente, colpito dall’emergenza sanitaria di questi mesi.
A cura di Enrico Tata
173 CONDIVISIONI
La Basilica di Massenzio
La Basilica di Massenzio

Dal primo al 4 ottobre 2020 a Roma si terrà una grande festa del libro e della lettura con oltre 200 editori ed incontri con scrittori italiani e stranieri, in presenza e in streaming. Si chiamerà "Insieme – lettori, autori, editori" e sarà un evento unico e irripetibile nato dall'esigenza di far ripartire un settore, come quello dell'editoria, particolarmente colpito dall'emergenza sanitaria di questi mesi. La festa si svolgerà all'Auditorium Parco della Musica, nell'area pedonale, nei giardini pensili e in alcuni spazi interni dello stesso, al Parco Archeologico del Colosseo, tra la Basilica di Massenzio, lo Stadio Palatino e il Tempio di Venere, e all'Eur. Insieme nasce da un'idea di Letterature, che si teneva alla Basilica di Massenzio, Libri Come, una manifestazione dell'Auditorium e Più Libri Più Liberi, la fiera dei piccoli e medi editori alla Nuvola dell'Eur. L'evento sarà organizzato da AIE (Associazione Italiana Editori), Istituzione Biblioteche di Roma e Fondazione Musica per Roma in collaborazione con il Parco Archeologico del Colosseo e Zètema Progetto Cultura.

Bergamo: "Orgoglioso e felice, sarà manifestazione di libri più importante d'Italia"

Il vicesindaco di Roma, Luca Bergamo, ha commentato così l'iniziativa: "Sono molto orgoglioso e felice per il lavoro svolto e per l'operazione che ha portato ad annunciare oggi la più importante manifestazione in Italia dedicata al libro, Insieme. Auguro il miglior successo all'iniziativa – come a tutti i curatori. ‘Insieme' si terrà eccezionalmente quest'anno, dopo le difficoltà del lockdown, e vede – per la prima volta – l'impegno dei due nuovi curatori del Festival Letterature, Lea Indiorio e Andrea Cusumano, ai quali l'Istituzione Biblioteche di Roma ha affidato da quest'anno – e per i tre successivi – la cura dell'iniziativa. Letterature, che si avvia alla nuova partenza nella forma inedita di "Insieme", tornerà nel periodo tradizionale di maggio-giugno e grazie alla collaborazione con il Parco archeologico del Colosseo sarà arricchito nella veste inedita che già sperimenteremo quest'anno con Insieme".

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views