18 Agosto 2022
21:12

Camper va a fuoco sull’A25: a bordo una famiglia romana in vacanza

L’incendio è divampato poco prima di una galleria, non molto distante da L’Aquila. La famiglia a bordo, composta da padre, madre e 2 figli, è riuscita a fuggire.
A cura di Beatrice Tominic
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Ha preso fuoco mentre stava transitando sull'autostrada A25, all'altezza di Cocullo, un comune in provincia de L'Aquila, poco distante dal casello: è accaduto questa mattina ad un camper a bordo del quale viaggiava un'intera famiglia di Roma. Le quattro persone che si trovavano sul mezzo, padre, madre e due figli e che stavano rientrando nella propria casa dopo un periodo di vacanza, sono fortunatamente rimasti tutti illesi, ma la paura non è stata poca.

Il boato e le fiamme: il camper prende fuoco

Non si conoscono ancora le cause che hanno portato allo scoppiare dell'incendio a bordo del camper: è accaduto tutto molto velocemente. Prima un boato, seguito immediatamente da un'esplosione. Subito dopo le fiamme si sono alzate e hanno preso il sopravvento, mentre il mezzo si apprestava a percorrere una galleria dell'autostrada A25, lungo il tratto di strada che collega Cocullo a Pescina, un altro comune che appartiene alla provincia abruzzese.

L'esplosione a bordo

Quando il camper ha preso fuoco, al suo interno stava viaggiando una famiglia intera, padre, madre e due figli, proveniente da Roma. Non appena udito il boato, fortunatamente, la famiglia è riuscita a fuggire, ancora prima che il rogo si propagasse su tutto il mezzo: le fiamme, in breve tempo, hanno avvolto completamente il veicolo e lo hanno distrutto totalmente. Non appena ha notato ciò che stava accadendo, è accorso in aiuto della famiglia anche il conducente di un furgone che, viste le fiamme, ha bloccato il suo mezzo e avrebbe provato a contenere l'incendio utilizzando un estintore.

L'arrivo dei soccorsi

È stata la famiglia stessa che, dopo aver evacuato il camper, ha allertato i soccorsi: per le operazioni di soccorso e spegnimento dell'incendio, il tratto di strada interessato è rimasto chiuso per circa un'ora. Sul posto sono arrivati agenti della polizia stradale ed è intervenuto anche il personale di Anas, che gestisce l'autostrada da alcune settimane. Per contenere e spegnere le fiamme, invece, sono arrivati sul luogo i vigili del fuoco, mentre i quattro sono stati recuperati da alcuni amici.

Incendio vicino a San Pietro, fuma una sigaretta al letto e va a fuoco l'appartamento
Incendio vicino a San Pietro, fuma una sigaretta al letto e va a fuoco l'appartamento
Bonus affitti Roma, assessore Zevi:
Bonus affitti Roma, assessore Zevi: "Strumento decisivo contro caro bollette, attese 20mila domande"
Il caso di Hasib: a Roma c'è un gruppo di poliziotti giustizieri che lancia la gente dalla finestra?
Il caso di Hasib: a Roma c'è un gruppo di poliziotti giustizieri che lancia la gente dalla finestra?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni