11 Settembre 2022
11:06

Blitz antidroga a Roma e sul litorale: in manette otto pusher

Un’importante operazione antidroga della polizia ha portato nella mattinata di oggi domenica 11 settembre all’arresto di otto persone nella periferia Est, nei quartieri Appio e Tuscolano e sul litorale.
A cura di Giorgia Venturini

Maxi blitz antidroga della polizia a Roma che nella mattinata di oggi domenica 11 settembre ha portato all'arresto di otto persone nella periferia Est e nei quartieri Appio e Tuscolano. In manette anche un uomo di 53 anni: nel suo appartamento gli agenti hanno trovato 600 grammi di cocaina e 28mila euro in contanti che si pensa possano essere i proventi dello spaccio. Nel mirino della maxi operazione è finito anche un 49enne trovato in possesso di 10 grammi di cocaina.

E ancora: in zona Appio, su via Pietro Fedeli, i poliziotti hanno arrestato per spaccio un 49enne con 40 grammi di cocaina. Ulteriori dosi sono state rintracciate dentro casa, per un quantitativo complessivo di circa 70 grammi. Sono invece 18 i grammi di cocaina, oltre a 2.465 euro in contanti, trovati nell'appartamento di un 52enne. Tutti risultano cittadini italiani.

Gli arresti anche sul litorale romano

Gli otto arresti rientrano nelle attività della polizia che si concentrano sulla prevenzione e repressione dei reati di spaccio nei quartieri ad Est della Capitale. Non sono mancati anche gli arresti lungo il litorale romano. Qui in stato di fermo è finito un 69enne: l'uomo al momento della perquisizione aveva con sé un coltello e nell'appartamento dove era saltuariamente domiciliato, a seguito di perquisizione è stata trovata della sostanza stupefacente del peso di 4 grammi e 330 euro. Insieme
all'uomo è stata arrestata anche la compagna, un'italiana di 52 anni, che era sua complice nello spaccio.

Il più giovane dei pusher ha 23 anni

Tra i più giovani degli arrestati un ragazzo di 23 anni che aveva 14 grammi di hashish e 1.535 euro in contanti in auto. Nel magazzino del suo negozio è stato trovato un panetto di hashish del peso di 100 grammi. Infine, gli agenti del commissariato di Ladispoli hanno arrestato un ragazzo di 27 anni durante un controllo stradale: sono stati sequestrati 23 grammi di cocaina e 5 grammi circa di hashish.

Arrestato in Spagna il latitante Davide Pasquali: gestiva lo spaccio a Tor Bella Monaca
Arrestato in Spagna il latitante Davide Pasquali: gestiva lo spaccio a Tor Bella Monaca
Camorra, 66 arresti all'alba: una delle più grandi operazioni anticrimine post pandemia
Camorra, 66 arresti all'alba: una delle più grandi operazioni anticrimine post pandemia
Camorra, 66 arresti all'alba: colpiti i clan dell'area orientale di Napoli
Camorra, 66 arresti all'alba: colpiti i clan dell'area orientale di Napoli
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni