Blitz a Tor Bella Monaca, sei persone sorprese in casa con 5mila dosi di cocaina: arrestate

Sono state sorprese in casa con migliaia di dosi di cocaina e 5mila euro in contanti, molto probabilmente soldi ricavati con l'attività di spaccio: sei persone sono state arrestate ieri dagli agenti della Polizia di Stato del VI Distretto Casilino. Tre sono finite in carcere, altre tre dovranno presentarsi giornalmente alla Polizia giudiziaria. Il blitz è avvenuto a Roma, nel quartiere di Tor Bella Monaca. Le persone arrestate sono state sorprese nell'appartamento mentre, con vari bilancini di precisioni, dividevano un chilo di droga in vari dosi, pronte per la vendita. In totale nell'abitazione sono state trovate quasi 5mila dosi di cocaina, oltre a 5mila euro in contanti, molto probabilmente soldi ricavati con la vendita nella droga. Tutto il materiale è stato sequestrato, e le sei persone sono state portate in Questura per gli arresti.
A far scattare le indagini della polizia è stato il continuo viavai di persone nell'appartamento dove sono stati trovati i sei, in via Paolo Ferdinando Quaglia. Soprattutto nella notte e nelle prime ore del mattino, tantissimi giovani, la maggior parte dei quali con precedenti, andavano e uscivano dall'appartamento, destando i sospetti degli agenti. I poliziotti hanno quindi deciso, dopo alcuni giorni di appostamenti, di fare irruzione nella casa, dove sono state trovare migliaia di dosi di droga e sei persone intente a confezionarle.
Tor Bella Monaca è una delle principali piazze di spaccio italiane. Non è raro che proprio questo quartiere sia al centro di numerosi blitz antidroga da parte delle forze dell'ordine. Nonostante le numerose operazioni, il problema non sembra però risolto. I clan possono infatti contare su un continuo ricambio di pusher e vedette, la maggior parte ragazzi giovanissimi che ha bisogno di soldi e accetta questi incarichi, nonostante l'alta probabilità di arresto.