79 CONDIVISIONI

Blackout a Roma Nord Ovest all’alba: ascensori bloccati, chiuse due fermate Metro A

Blackout all’alba di oggi, lunedì 8 agosto, a Roma. Diversi quartieri di Roma Nord Ovest sono rimasti senza luce. Chiuse due stazioni della Metro A.
A cura di Enrico Tata
79 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

I quartieri di Roma Nord Ovest sono rimasti al buio all'alba di oggi, lunedì 8 agosto. Dalle 6 circa molti edifici sono rimasti completamente senza luce. I vigili del fuoco spiegano che alle ore 6,54 è stata inviata una squadra in via Anastasio II 276 per il corto circuito di una cabina elettrica di alta tensione, denominata Monte Mario Est, "con esercizio pari a 150 000 volt". I residenti hanno segnalato anche un'esplosione, dovuta probabilmente al corto circuito. Sul posto è intervenuto anche il personale di Acea per ripristinare l'elettricità. La luce, stando a quanto si apprende, è tornata intorno alle ore 7.

Tantissime le chiamate ai pompieri da parte dei cittadini

In una nota i vigili del fuoco hanno spiegato che "sono state molte le richieste di intervento da parte dei cittadina, pervenute al centralino dei vigili del fuoco ,per i disagi che l’assenza di corrente elettrica ha recato a molte abitazioni ed attività commerciali (ascensori bloccati, porte e portoni elettrici chiusi, disinnesco allarmi andati in tilt)".

Chiuse due fermate della metro A di Roma

Atac informa che a causa del blackout era stata interrotta la circolazione della Metro A nella tratta Ottaviano – Battistini in entrambe le direzioni di marcia. Alle 7.15 è stata riattivata la circolazione, ma le stazioni Cornelia e Baldo degli Ubaldi restano, per ora, ancora chiuse.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views