Bimbo si perde in spiaggia a Sabaudia: genitori rintracciati grazie a Instagram

Un bimbo di dieci anni si è perso in spiaggia a Sabaudia. Momenti di paura per il piccolo, che non riusciva più a trovare i suoi genitori. La vicenda risale al pomeriggio di oggi, giovedì 6 agosto ed è avvenuta nella zona della Bufalara, rinomata località turistica sul litorale della provincia di Latina. Ad intervenire in suo aiuto gli assistenti bangnanti della cooperativa Blu Work, che lo hanno notato mentre camminava con aria triste lungo la riva, guardandosi intorno ripetutamente. Subito hanno capito che qualcosa non andava e lo hanno raggiunto.
Bimbo perso in spiaggia soccorso dai bagnini
I bagnini hanno chiesto al bambino perché fosse da solo in spiaggia, cosa stesse facendo e dove si trovassero sua mamma e suo papà. "Non lo so, mi sono perso e non riesco più a trovarli" ha risposto il bimbo agitato. Subito gli assistenti bagnanti hanno condiviso la segnalazione con i colleghi degli altri stabilimenti, per tenere alta l'attenzione ed essere pronti, qualora una coppia si fosse presentata al personale presente in spiaggia, chiedendo aiuto per un bambino scomparso. I bagnini poi, dopo aver chiesto il nome e cognome al bimbo e come si chiamasse sua mamma, l'hanno cercata sul social network Instagram e l'hanno contattata, mandandole un messaggio e scrivendole che suo figlio si trovava al sicuro con loro, di non preoccuparsi e di raggiungerli per venirlo a prendere.
Il bimbo ha riabbracciato i suoi genitori
Una brutta esperienza per il bambino che fortunatamente, grazie al pronto intervento degli assistenti bagnanti presenti in spiaggia sempre attenti e al servizio delle persone, si è conclusa con il lieto fine. Ricevuto il messaggio, i genitori del bambino lo hanno raggiunto di corsa e il piccolo ha finalmente potuto riabbracciare mamma e papà.