607 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo di tre giorni in pericolo di vita dalla Calabria a Roma con volo dell’Aeronautica

Un velivolo dell’Aeronautica Militare ha trasportato un neonato di 3 giorni in pericolo di vita dalla Calabria a Roma per affidarlo alle cure dell’ospedale Bambino Gesù.
A cura di Alessia Rabbai
607 CONDIVISIONI
Il velivolo dell'Aeronautica Militare che ha trasportato il neonato in pericolo di vita
Il velivolo dell'Aeronautica Militare che ha trasportato il neonato in pericolo di vita

Un neonato di soli tre giorni in pericolo di vita è arrivato all'ospedale Bambino Gesù di Roma da Reggio Calabria con un volo dell'Aeronautica Militare. Un intervento avvenuto nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 febbraio, che ha permesso ai medici di prestargli tutte le cure necessarie. Ciò è stato possibile grazie all'Aeronautica Militare, che mette a disposizione i suoi velivoli per i civili in caso di situazioni urgenti o particolarmente gravi. A renderlo noto è stata proprio la forza armata, con un tweet pubblicato sul profilo ufficiale del corpo. "Si è svolto questa notte il trasporto sanitario urgente per un neonato di soli tre giorni in imminente pericolo di vita – si legge – trasferito da Reggio Calabria a Roma con un C130 della 46esima Brigata Aerea dell'Aeronautica Militare. Il piccolo è stato affidato alle cure del Bambino Gesù".

Il piccolo affetto da una patologia congenita è in Terapia intensiva

Da quanto si apprende il piccolo, nato in Calabria e venuto al mondo da soli tre giorni, è affetto da una patologia congenita e aveva bisogno di essere trasferito in una struttura pediatrica specializzata nel minor tempo possibile per ricevere le cure. Così i militari si sono attivati per trasferirlo in volo nella Capitale. Caricato a bordo e assicurato all'équipe medica, ha raggiunto in volo Roma in piena notte. Atterrato in aeroporto ad attenderlo c'erano i paramedici in ambulanza, che lo hanno preso in carico e lo hanno trasportato all'ospedale pediatrico Bambino Gesù. Nel nosocomio c'erano i medici, che attendevano il suo attivo. Le sue condizioni di salute sono gravi e al momento è stato ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva.

607 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views