video suggerito
video suggerito

Auto a fuoco sulla Nomentana, traffico in tilt verso il centro: strada chiusa e auto incolonnate

Risveglio complicato per chi vive nel quadrante Est della Capitale: un’auto andata a fuoco sta bloccando il traffico verso il centro città.
A cura di Beatrice Tominic
0 CONDIVISIONI
Foto dal gruppo Facebook MONTESACRO – TALENTI (III MUNICIPIO ROMA)
Foto dal gruppo Facebook MONTESACRO – TALENTI (III MUNICIPIO ROMA)

Un'auto stava viaggiando lungo via Nomentana in direzione del centro città quando, per ragioni ancora al vaglio degli inquirenti, è andata a fuoco. Paura a Roma, dove le fiamme hanno bruciato un'automobile. L'allarme è scattato poco prima delle ore 8 della mattina di oggi, mercoledì 18 febbraio 2026, e sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi.

Il veicolo a fuoco si trova in ponte Tazio, lungo corso Sempione. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del II Gruppo Nomentano che hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco e hanno provveduto a chiudere le strade, mentre si formavano code lunghissime in tutto il quadrante interessato.

"Ho provato a prendere vie secondarie, ma come me lo devono aver fatto anche gli altri: è tutto bloccato – si sfoga una lettrice con Fanpage.it – L'unica soluzione per limitare il ritardo al lavoro è lasciare l'automobile nei pressi di una stazione della metro e affidarmi al trasporto pubblico. Arriverò in ritardo, ma sempre meglio che restare ore ferma con la macchina incolonnata in attesa che le code spariscano".

L'intervento di agenti e pompieri

Non appena arrivati sul luogo, i caschi bianchi hanno cercato di mettere in sicurezza la zona chiudendo la strada alla circolazione. Nel frattempo, hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco e chiesto un loro intervento immediato per lo spegnimento delle fiamme e la messa in sicurezza della zona.

Traffico in tilt fra Nomentana a corso Sempione: cosa è successo

Per permettere le operazioni di soccorso e spegnimento, gli agenti hanno chiuso le strade circostanti: corso Sempione, ponte Tazio e viale Tirreno. Il traffico, nella zona molto popolosa e a causa anche dell'orario in cui è stato riscontrato l'incendio, caratterizzata dal traffico dell'ora di punta in cui molti e molte escono per recarsi a scuola o al lavoro, è rimasto congestionato.

Non appena terminate le operazioni di spegnimento, gli agenti della polizia locale hanno provveduto a riaprire le strade, poco dopo le ore 9 di questa mattina. Le automobili, però, restano incolonnate: ci vorrà del tempo per smaltire il traffico che si è formato nell'ultima ora causato dalle modifiche alla viabilità dopo la chiusura delle strade.

Articolo in aggiornamento

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views