129 CONDIVISIONI
18 Novembre 2022
12:05

Arrestato in Spagna il latitante Davide Pasquali: gestiva lo spaccio a Tor Bella Monaca

Il 30enne era riuscito a scappare prima della maxi operazione antidroga che ha portato all’arresto di cinquanta persone nel quartiere di Tor Bella Monaca a Roma.
A cura di Natascia Grbic
129 CONDIVISIONI

È stato arrestato Davide Pasquali, uno degli esponenti di spicco della criminalità organizzata romana ricercato dal 27 aprile 2021. Il 30enne era latitante da anno: il suo era uno dei nomi che comparivano nell'elenco delle persone da arrestare nel corso di una grossa operazione antidroga a Tor Bella Monaca condotta dal Nucleo investigativo dei carabinieri di Frascati. Cinquanta persone erano state fermate: lui però, considerato uno dei boss della droga più attivi in zona, non era stato trovato. Era fuggito con dei documenti falsi, riuscendo così a sottrarsi all'arresto.

Davide Pasquali è accusato di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, nonché plurime condotte di spaccio al minuto. Il gruppo, attivo nella zona di Tor Bella Monaca, è stato decimato lo scorso aprile, quando i carabinieri condussero una grossa operazione antispaccio che portò all'arresto di cinquanta persone. Tutte sono accusate di spaccio e associazione a delinquere: i militari le avevano riprese mentre vendevano la droga – soprattutto cocaina – ai clienti, che si presentavano nella zona soprattutto durante la notte.

Davide Pasquali era scappato in Spagna. È stato arrestato tra Malaga e Fuengirola la notte del 16 novembre. Con sé aveva dei documenti falsi, con cui fino a quel momento era riuscito a eludere i controlli e non farsi trovare. Il 30enne è stato arrestato in seguito a un'indagine investigativa condotta dal Nucleo investigativo del gruppo Carabinieri di Frascati, dalla Direzione centrale per i servizi antidroga, e dal Servizio per la cooperazione internazionale di polizia. Quest'ultimo ha attivato l'unità spagnola della Rete europea per la ricerca latitanti pericolosi che, insieme alla Policia Nacional di Malaga, ha localizzato Pasquali.

129 CONDIVISIONI
Tor Bella Monaca, 27enne ai pusher:
Tor Bella Monaca, 27enne ai pusher: "Non spaccio più". E lo massacrano di botte due volte
Mamma e figlia scomparse da Tor Bella Monaca: ritrovate dai carabinieri, stanno bene
Mamma e figlia scomparse da Tor Bella Monaca: ritrovate dai carabinieri, stanno bene
Mamma e figlia sparite da Tor Bella Monaca, l'appello della famiglia:
Mamma e figlia sparite da Tor Bella Monaca, l'appello della famiglia: "Aiutateci a trovarle"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni