video suggerito
video suggerito

Anziano trovato morto carbonizzato due anni fa a Roma, l’appello dei carabinieri: “Qualcuno lo riconosce?”

Il cadavere di un uomo di circa 80 anni trovato carbonizzato a Trigoria aspetta di essere riconosciuto da due anni: l’appello dei carabinieri.
A cura di Beatrice Tominic
0 CONDIVISIONI
Le foto dell’anziano diffuse dai carabinieri per cercare di identificarlo.
Le foto dell’anziano diffuse dai carabinieri per cercare di identificarlo.

Lo hanno trovato privo di vita al confine fra Roma e Pomezia, non troppo distante dalla sede del Campus Bio-Medico. Si tratta del cadavere di un uomo di circa 80 anni, trovato completamente carbonizzato. Il ritrovamento risale a due anni fa, al 23 febbraio 2024, quando i resti son stai ritrovati in via Alvaro Del Portillo, nel quadrante sud ovest della Capitale. Nonostante i due anni di accertamenti e l'impegno dei carabinieri nel cercare di dare un nome all'uomo, non è ancora stato identificato. Per cercare di dare un nome alla vittima, i militari hanno diffuso un appello accompagnato da un paio di foto dell'uomo.

Come appreso da Fanpage.it, gli scatti con il volto dell'uomo, entrambi nel collage in apertura, sono degli screenshot effettuati dal video registrato dalle telecamere di sicurezza di un bus sul quale viaggiava, come ricostruito nel corso delle indagini. Per cercare il maggior numero possibile di informazioni, su delega della Procura della Repubblica di Roma, i carabinieri hanno diffuso il loro appello.

Chi è l'uomo trovato morto carbonizzato a Trigoria: l'appello

Per cercare di identificarlo i carabinieri, oltre a diffondere le foto, hanno fornito una specie di identikit dell'uomo. Secondo le informazioni raccolte si tratterebbe di un anziano di circa 80 anni, alto fra i 160 e i 165 centimetri. Camminava munito di bastone e portava con sé un borsello a tracolla.

L'invito da parte dei carabinieri è quello, qualora si conoscesse l'uomo, di farsi avanti per contribuire a fornire informazioni utili per l'identificazione. Nel caso in cui si sappia qualcosa sull'ottantenne, che sia un nome o anche una parentela, l'invito dei militari è quello di condividere le informazioni con i Carabinieri di Pomezia al numero 0691628859.

Il ritrovamento del corpo carbonizzato

La morte dell'uomo risale alle 19 circa del 23 febbraio 2024. Non è chiaro cosa sia successo, ma sotto al corpo è stato ritrovato un accendino. Non appena scattato l'allarme sul posto sono arrivati i militari della vicina compagnia di Pomezia. Ma per l'anziano era già troppo tardi: all'arrivo dei militari era già morto.

Sul corpo dell'uomo, che non riportava segni di violenza, è stata disposta l'autopsia. L'ipotesi è che, visto il ritrovamento dell'accendino, sia stato l'uomo stesso ad appiccare il fuoco, togliendosi la vita.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views