43 CONDIVISIONI

Allerta meteo Roma e Lazio: possibili temporali dal pomeriggio di oggi e per 24 ore

Da domani il caldo e l’afa da record daranno una tregua soprattutto a chi è rimasto in città, con possibili piogge e temporali. La Protezione Civile della Regione Lazio ha emesso un avviso di allerta meteo dal pomeriggio di oggi e per le successive 18/24 ore. Previste “precipitazioni da sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale, specie sui settori orientali, in estensione ai settori meridionali per domani, con quantitativi cumulati da deboli e puntualmente moderati”.
A cura di Redazione Meteo
43 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'afa e il caldo record di questi giorni, da domani le temperature caleranno dando una tregua soprattutto a chi è rimasto in città. Poco fa la Protezione Civile ha diffuso un avviso di allerta meteo a partire dal pomeriggio di oggi e fino al pomeriggio di domani, martedì 4 agosto. Sul Lazio sono previsti possibili violenti temporali, di breve durata ma localmente anche molto intensi. Una perturbazione che rappresenta una parentesi in una settimana ancora all'insegna del bel tempo ma dopo la quale le temperature rientreranno nella norma.

"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dal pomeriggio di oggi, lunedì 3 agosto, e per le successive 18/24 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni da sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale, specie sui settori orientali, in estensione ai settori meridionali per domani, con quantitativi cumulati da deboli e puntualmente moderati", si legge nella nota

"Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su Appennino di Rieti, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. – conclude il comunicato – Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views