16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Roma e Lazio 1 dicembre: nubifragio in arrivo nel pomeriggio

Nubifragi, acquazzoni e temporali si abbatteranno su Roma e nel Lazio a partire dal pomeriggio di oggi, con un peggioramento verso sera e durante la notte. La Protezione civile ha diramato un bollettino di allerta colore giallo dal pomeriggio e per le successive 36 ore. Ma i temporali continueranno fino a domenica.
A cura di Redazione Meteo
16 CONDIVISIONI
Immagine

Ed è allerta meteo codice giallo oggi 1 dicembre. A Roma e nel Lazio sono attese piogge e abbondanti temporali a partire dal pomeriggio e per le successive 36 ore. Nella capitale, dove le temperature sono estremamente rigide e comprese tra 9 e 13 gradi, le prime piogge cominceranno a cadere intorno alle 16. All'inizio le precipitazioni saranno leggere, ma la situazione peggiorerà nel corso della serata, con abbondanti acquazzoni e temporali che proseguiranno per tutta la notte. A Frosinone le piogge cominceranno invece a cadere dalla mattina, già verso le 7 il maltempo si abbatterà sulla provincia, e continueranno per tutto il giorno. A Latina attese piogge in serata: dalle 19 comincerà a piovere, le precipitazioni si faranno consistenti verso l'una di notte. Anche a Rieti pioggia a partire dalle 16, con temperature molto rigide comprese tra 5 e 11 gradi. Stessa cosa a Viterbo, dove la minima arriverà allo 0.

Foto di Reporter Montesacro
Foto di Reporter Montesacro

Meteo Roma e Lazio, temporali fino a domenica

La sala operativa regionale della Protezione civile sarà a disposizione dei cittadini nel caso si dovessero verificare allagamenti e disagi. "La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio – fa sapere in una nota – ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto". I nubifragi che si verificheranno oggi (ma non solo, il maltempo è previsto per tutta la settimana) a Roma e nel Lazio sono causati da una perdita di presa dell'anticilone e dall'arrivo di una corrente proveniente dal Nord Europa. Le temperature stanno cominciando a calare, e nei prossimi giorni non è previsto un miglioramento.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views