43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo a Roma e nel Lazio 1 dicembre: in arrivo pioggia e temporali

Pioggia e temporali a Roma e nel Lazio per la giornata di domani, martedì 1 dicembre. La regione Lazio ha diramato il bollettino di allerta meteo per condizioni metereologiche avverse, con il quadro metereologico che peggiorirà nelle prossime ore. Il codice allerta è giallo per criticità idrogeologica.
A cura di Alessia Rabbai
43 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo a Roma e nel Lazio per domani, martedì 1 dicembre. Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni metereologiche avverse, nelle prossime ore è atteso il ritorno del maltempo, con pioggia. Il peggioramento del quadro metereologico si attende a partire dal pomeriggio o sera di domani e per le successive 36 ore. Sulla Capitale e sul Lazio cadranno precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale. Il codice dell'allerta è giallo per criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio. "La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza – si legge in una nota – Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

Le previsioni del meteo a Roma per domani, martedì 1 dicembre

Domani, martedì 1 dicembre, giornata di allerta meteo, le previsioni del meteo a Roma registrano pioggia alternate a schiarite e possibili roveschi anche di carattere temporalesco. Situazione analoga nel resto dei capoluoghi del Lazo, dove imperverserà il maltempo, con possibili nubifragi sull'intero territorio della regione. Ciò a causa di una perdita di presa dell'anticilone e dall'arrivo di una corrente proveniente dal Nord Europa. Saranno i primi segnali di un cprimo cambiamento del quadro metereologico, anche se almeno per il momento, le temperature rimarranno piuttosto stabili, senza subire particolari variazioni.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views