6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Roma 5 dicembre: forti piogge, venti di burrasca e temporali

Forti piogge, venti di burrasca e intensi temporali sono le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio a partire da stasera e per domani, sabato 5 dicembre. Un’ondata di maltempo che inizierà nelle prossime ore e che durerà per tutto il Ponte dell’Immacolata. Temperature stabili e venti di Scirocco.
A cura di Alessia Rabbai
6 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo a Roma per sabato 5 dicembre, il Centro Funzionale Regionale ha reso noto che noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un bollettino di condizioni metereologiche avverse a partire dalla serata di oggi, venerdì 4 dicembre e per le successive 24-36. Nel Lazio si attendono venti da forti a burrasca, che soffiano dai quadranti meridionali, con raffiche fino a burrasca forte e forti mareggiate lungo le coste del versante tirrenico. A partire da domani, sabato 5 dicembre e per le 18-24 ore seguenti ci saranno precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Le zone di allerta meteo del Lazio

L'allerta meteo a Roma e nel Lazio in corso è codice giallo ed è così disposta: per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica, per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio, allerta gialla per criticità idraulica su tutte le zone di allerta del Lazio esclusa quella dell’Appennino di Rieti; allerta gialla per vento su tutte le zone di allerta del Lazio. "La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza – si legge in una nota – Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

Le previsioni del meteo a Roma per il Ponte dell'Immacolata Concezione

Le previsioni del meteo a Roma per il Ponte dell'Immacolata, prevedono un'ondata di maltempo in vista. Nel weekend di sabato 5 e dmenica 6 dicembre infatti a farla da padrone sarà la pioggia, gli esperti annuciano che pioverà ininterrottamente da sabato a martedì 8 dicembre, con possibili forti temporali. Le temperature si manterranno piuttosto stabili, senza registrare particolari variazioni, e attestandosi tra minime di 11 e massime di 14 centigradi nella Capitale e nel Lazio.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views