Allerta meteo a Roma per mercoledì 2 dicembre, prorogata dopo l'avviso delle scorse ore. Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un bollettino di condizioni meteorologiche avverse. A partire da domani e per le successive 18-24 ore, sul territorio del Lazio si prevedono precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale. Nel dettaglio, i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forte raffiche di vento. L'allerta prevista sulla Capitale e sul Lazio è codice giallo per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali. Particolamente sorvegliate le zone di allerta del Lazio, tra le quali figurano Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, mercoledì 2 dicembre

Domani, mercoledì 2 dicembre, le previsioni del meteo a Roma registrano pioggia e temporali, con temperature in calo, comprese tra minime di 10 e massime di 14 centigradi. Come assicurano gli esperti de IlMeteo.it, sarà una giornata in cui a farla da protagonista sarà il maltempo, a causa di un freddo ciclone proveniente dal Nord Europa. Nel dettaglio, sulla Capitale si attendono temporali con abbondanti precipitazioni di notte, pioggia debole al mattino, forte pioggia nel corso del pomeriggio e di nuovo debole di sera. Dal punto di vista dei valori, è in vista un abbassamento della colonnina di mecurio, che ci farà presagire l'ormai imminente arrivo dell'inverno.

Le previsioni del meteo a Roma per sabato 5 e domenica 6 dicembre

Le previsioni del meteo a Roma per il weekend di sabato 5 e domenica 6 dicembre non registrano alcun miglioramento, ma al contrario sarà un fine settimana all'insegna del maltempo, con forte pioggia, temporali e rischio nubifragi sull'intero territorio del Lazio. Le temperature nella Capitale si manterranno tuttavia piuttosto stabili rispetto ai giorni precedenti, oscillando tra i 14 e i 16 centigradi di sabato e tra i 12 e 13 centigradi di domenica.