46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo a Roma e nel Lazio: venti forti e mareggiate per 36 ore

Allerta meteo per la tarda mattinata di domani, sabato 1 maggio 2021, e per le successive 24-36 ore. L’ha reso noto il Centro funzionale della Regione dopo un avviso diffuso dal Dipartimento della Protezione civile. In tutta la Regione si prevedono venti forti con raffiche di burrasca che potranno aumentare d’intensità nel corso della mattina. Inoltre sono previste mareggiate lungo le coste esposte.
A cura di Paola Palazzo
46 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo per la tarda mattinata di domani, sabato 1 maggio 2021, e per le successive 24-36 ore. L'ha reso noto il Centro funzionale della Regione dopo che il Dipartimento della Protezione civile ha emesso l'avviso di condizioni meteorologiche avverse. In tutta la Regione si prevedono venti forti provenienti dai quadranti meridionali con raffiche di burrasca che potranno aumentare d'intensità nel corso della mattina. Inoltre sono previste mareggiate lungo le coste esposte. "Il Centro Funzionale Regionale – si legge nella nota diffusa dalla Protezione Civileha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per vento su tutte le zone di allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

Previsioni meteo su Roma sabato 1 e domenica 2 maggio

Nonostante le raffiche di vento, il primo weekend in zona gialla nella Capitale si prospetta caldo e soleggiato. Le previsioni meteo a Roma per sabato primo 1 e domenica 2 maggio registrano un aumento delle temperature che raggiungeranno massime fino a 25 gradi nelle ore centrali della giornata. Il fine settimana inizierà con cielo coperto da nubi sparse e qualche debole pioggia prevista per sabato pomeriggio. Un netto miglioramento interesserà la giornata di domenica, con ampie schiarite e ritorno del sole. Una giornata perfetta per una prima gita fuori porta o per un pranzo all'aperto nel centro storico.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views