Le previsioni del meteo a Roma per sabato primo maggio e domenica 2 registrano tempo stabile e soleggiato, con temperature in aumento, che arriveranno a toccare massime fino a 25 centigradi nelle ore centrali della giornata. Un primo fine settimana quello del mese alle porte, che avrà il sapore dell'estate. La Capitale e il Lazio sono pronte a godersi il primo weekend in zona gialla, con maggiori libertà sugli spostamenti, che coincide con la Festa del Lavoro. Una prima parte del fine settimana vedrà il cielo nuvoloso o coperto, mentre la seconda ci saranno ampie schiarite, che lasceranno spazio al sole. Un miglioramento del quadro meteorologico che proseguirà la prossima settimana, durante la quale, specialmente i primi giorni, l'Italia subirà l'influenza dell'anticiclone africano, che farà alzare ulteriormente la colonnina di mercurio.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, sabato primo maggio

Domani, sabato primo maggio, le previsioni del meteo registrano cielo con nubi sparse o coperto, ma le precipitazioni saranno assenti. Nel dettaglio, sulla Capitale il cielo sarà coperto di notte, con nubi sparse al mattino e nel corso del pomeriggio e possibile debole pioggia in serata. Le temperature oscilleranno tra minime di 13 e massime di 22 centigradi, nelle ore centrali della giornata. Situazione analoga sul resto dei capoluoghi di provincia, con nubi sparse su Frosinone e Latina e isolate piogge su Viterbo e Rieti.

Le previsioni del meteo a Roma per domenica 2 maggio

Domenica 2 maggio il quadro meteorologico vedrà un decisivo miglioramento rispetto al giorno precedente, con ampie schiarite e il ritorno del sole, che la farà da protagonista per l'intero arco della giornata. Un'occasione per concedersi gite fuori porta o una passeggiata in città, nel centro storico o nei parchi, per un pranzo al ristorante oppure per visitare un museo. A Roma le temperature oscilleranno tra 10 e 19 centigradi. Cielo sereno e soleggiato, con parziali ma innocui annuvolamenti sul resto dei capoluoghi del Lazio.