35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta maltempo nella notte di oggi e domani a Roma e nel Lazio: grandinate e forti raffiche di vento

Allerta meteo gialla per la notte di oggi e per la giornata di domani a Roma e nel Lazio. Si prevedono “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori centro-settentrionali e costieri”.
A cura di Enrico Tata
35 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta maltempo a Roma e nel Lazio. La Protezione Civile regionale ha diffuso un avviso di allerta meteo gialla valido dalla tarda serata di oggi, lunedì 26 febbraio, e per le successive 24-36 ore. Si prevedono in particolare venti forti a burrasca dai quadranti meridionali. Possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Ancora, si prevedono "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori centro-settentrionali e costieri. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento".

Secondo le tabelle diffuse dalla Protezione Civile del Lazio le aree della regione più a rischio maltempo sono la provincia di Viterbo e la provincia di Roma. Destano meno preoccupazioni il Reatino, la Ciociaria e la provincia di Latina.

Immagine

Secondo i principali siti di previsioni meteo, piogge consistenti a Roma sono attese soprattutto nel corso della notte e nelle prime ore del mattino. Possibili temporali e piogge forti anche nella serata di domani e nella notte tra domani e mercoledì. Per il momento i meteorologi prevedono un progressivo miglioramento delle condizioni meteo nel fine settimana, ma su questo si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Secondo i meteorologi del sito IlMeteo.it, "tra Martedì 27 e Mercoledì 28 Febbraio un ciclone, proveniente dalla Francia, arriverà rapidamente nei pressi della Sardegna, per poi dirigersi verso Sud-Est. Nel suo percorso esso distribuirà una quantità significativa di pioggia, inizialmente soprattutto al Centro-Nord, dove ci aspettiamo anche dei forti temporali".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views