Maltempo nel Lazio, scuole chiuse domani in alcuni comuni per l’allerta meteo arancione
Scuole chiuse in alcuni comuni del Lazio per l'allerta maltempo. In arrivo nelle prossime ore un'intensa perturbazione che porterà forte vento, piogge e temporali intensi. Attualmente il solo comune di Anzio, litorale romano, ha disposto la chiusura degli istituti scolastici di ogni ordine e grado. Resteranno chiusi anche cimiteri, parchi e giardini. Probabile che nelle prossime ore si accodino altri comuni del litorale laziale.
La Protezione Civile del Lazio ha diramato un'allerta meteo arancione per la notte tra oggi, martedì 20 ottobre, e domani, mercoledì 21 ottobre. Il bollettino parla di "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati darovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento". Le zone ad alto rischio sono Roma e provincia, soprattutto il litorale, le province di Frosinone e di Latina. Allerta gialla a Rieti e a Viterbo.
Il comune di Anzio informa di stare predisponendo un'ordinanza del sindaco "per l’attivazione del Centro operativo comunale (Coc) di protezione civile e di chiusura delle scuole con interruzione dell’attività didattica per la giornata di domani, mercoledì 21 ottobre. Resteranno chiusi anche cimiteri, parchi e giardini. Sarà nostra cura rendere nota la pubblicazione dell’ordinanza".