video suggerito
video suggerito

Aggressione transfobica in metro a Roma subito dopo il Pride: “Cerchiamo testimoni”

La notizia è stata diffusa da Gay Help Line. “Una donna trans è stata insultata e poi inseguita da un uomo. Prima le urla: “frocio!” ” tanto si vede che sei un uomo” mentre lei cercava di allontanarsi dalla portata dell’aggressore. Fortunatamente dei passanti sono intervenuti”.
A cura di Redazione Roma
667 CONDIVISIONI
Una foto dal corteo di Roma.
Una foto dal corteo di Roma.

Ieri 200.000 persone hanno sfilato tra musica, slogan, canti e bandiere arcobaleno per il Roma Pride. Proprio mentre le strade di Roma venivano invase dalla comunità Lgbtq+ per chiedere diritti e riconoscimenti, una brutta aggressione transfobica avveniva all'esterno della stazione Laurentina della linea B della metropolitana. La denuncia arriva dal servizio Gay Help Line, che ha raccolto al numero verde 800 713 713 notizie sull'episodio, e che ora chiede ad eventuali testimoni di farsi avanti.

Video thumbnail

"Una donna trans è stata insultata e poi inseguita da un uomo. Prima le urla: "frocio!" " tanto si vede che sei un uomo" mentre lei cercava di allontanarsi dalla portata dell'aggressore. Fortunatamente dei passanti sono intervenuti, consentendole di prendere un autobus per scappare.  Facciamo appello a chi era presente alla metro B, fermata Laurentina intorno alle 19.40 di sabato 14 giugno di segnalarci se ha ripreso immagini dell'aggressione o se ha informazioni per riconoscere l'aggressore". Questo l'appello lanciata da Alessandra Rossi, coordinatrice del Gay Help Line.

667 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views