Abusa di una bimba per cinque anni: arrestato per violenza sessuale un 78enne ad Anzio

Ha abusato di una bambina per cinque anni, costringendola a vivere in un incubo. Oggi, a oltre dieci anni dall'inizio delle violenze, l'uomo, un settantottenne, è stato arrestato ed è finito in carcere. L'arresto è avvenuto lo scorso sabato a seguito di un ordine di carcerazione. Ad eseguire l'arresto gli agenti del commissariato di Anzio e Nettuno della Polizia di Stato che hanno raggiunto il settantottenne nella sua abitazione di Anzio.
Cosa è successo: settantottenne abusa sessualmente di una minore per anni
Il reato di cui è accusato è di violenza sessuale su minore. La piccola, vittima dell'uomo, aveva sette anni quando sono iniziati gli abusi e dodici quando si sono conclusi, nel periodo che va fra il 2012 e il 2017. Sono diversi gli episodi passati al vaglio degli agenti della Polizia di Stato. I fatti, come precisato, sarebbero stati commessi nel comune del litorale romano a sud della capitale e venuti alla luce soltanto in tempi più recenti, suscitando indignazione in tutta la comunità locale.
L'arresto e la condanna nei confronti del settantottenne
Una volta scattata la misura, il settantottenne è stato trasferito in carcere, dove dovrà trascorrere i prossimi 12 anni. L'ordine di carcerazione eseguito dai poliziotti di Anzio e Nettuno che hanno raggiunto l'uomo, residente a Nettuno a pochi chilometri da dove è stato arrestato, è scattato dopo che il Tribunale di Velletri ha emesso il verdetto sulla vicenda dopo un lungo processo conclusosi in tempi più recenti. Il giudice ha condannato l'uomo in via definitiva alla pena di 12 anni per violenza su minore ed ha disposto il suo trasferimento in carcere.