2.192 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rapinato 10 volte in 5 anni: “In Italia non c’è sicurezza per gli stranieri, torno nel mio paese”

Smimdadul Bhuiyan Haque è il proprietario di un minimarket nel quartiere Quartaccio a Roma. Domenica sera è stato rapinato per l’ennesima volta: ha deciso che se le cose non cambiano andrà via dall’Italia.
A cura di Natascia Grbic
2.192 CONDIVISIONI
Immagine

Smimdadul Bhuiyan Haque è il proprietario di un minimarket nel quartiere Quartaccio, alla periferia nord ovest di Roma. La scorsa sera, mentre saliva in macchina, è stato rapinato da due uomini, che l'hanno accoltellato, minacciato con una pistola e derubato. Un'esperienza orribile, che però non l'ha spaventato: Smimdadul ha levato il cappuccio a uno dei due rapinatori, riconoscendolo. E da quel giorno sta andando in giro per il quartiere, bussando casa per casa, sperando di ritrovarlo.

"Ho sentito lo sparo, poi mi hanno accoltellato qui dietro – spiega Smimdadul ai microfoni di Fanpage – Sono stato rapinato dieci volte in cinque anni. Quante volte devo denunciare per sentirmi sicuro? Qui la sicurezza per gli stranieri non esiste".

"Erano le undici e mezzo di sera, e ho chiuso il negozio – racconta l'uomo, descrivendo cos'è accaduto domenica sera, quando è stato rapinato – Ho acceso la macchina, e due ragazzi mi hanno aperto lo sportello entrando dentro". I due rapinatori gli hanno puntato addosso un coltello e una pistola, minacciandolo di morte. "Mi hanno picchiato, ma anche io ho picchiato loro. Mi hanno poi puntato la pistola dicendomi di dargli i soldi. Sapevano che avevo in tasca 500 euro, sapevano che mi chiamo Simon (il nome con cui è conosciuto in quartiere, ndr). Sapevano tutto, com'è possibile?".

Smimdadul era pieno di sangue. Dopo l'aggressione è andato in ospedale e ha sporto denuncia alle forze dell'ordine. I due rapinatori però, non sono stati ancora identificati e arrestati. Ora non si sente più sicuro, e sta pensando di andare via dall'Italia, e tornare nel proprio paese. "Qui non c'è sicurezza, sono in Italia da vent'anni, ho una figlia e ha la cittadinanza italiana. Questa cosa è un problema. Volevo vivere bene, ma non è possibile. Mi hanno puntato una pistola, ho paura: se le cose cambiano bene, altrimenti torno nel mio paese".

2.192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views