510 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiede denaro a due usurai, ripaga il debito ma non basta: gli spaccano l’auto e lo picchiano

Due uomini sono stati arrestati dai carabinieri a Montalto di Castro. Sono accusati di rapina, lesioni personali, estorsione e furto.
A cura di Natascia Grbic
510 CONDIVISIONI
Immagine

Due uomini sono stati arrestati per aver minacciato, estorto denaro e intimorito un uomo di quarantasei anni residente a Monte Compatri. Uno di loro, un 48enne, si trova adesso in carcere, mentre l'altro è agli arresti domiciliari. Devono rispondere di rapina, lesioni personali, estorsione e furto.

A denunciarli ai carabinieri è stato proprio il 46enne, che non ce la faceva più a vivere in uno stato di ansia continuo a causa delle loro violenze.

Tutto è cominciato quando l'uomo ha chiesto ai due di prestargli dei soldi: il denaro gli è stato dato, ma lo hanno rivoluto indietro con gli interessi. Il 46enne gli ha così dovuto dare 1.600 euro a fronte dei 1.200 che gli erano stati prestati: ma ai due usurai non è bastato, pretendevano molto di più. E dicevano che lui non aveva mai saldato quel debito.

Le minacce si sono fatte sempre più pesanti. La notte tra il 17 e il 18 aprile i due strozzini sono andati a casa sua e si sono fatti aprire con una scusa. Lo hanno preso a calci e pugni, al volto e al petto, costringendo l'uomo ad andare all'ospedale, dove è stato poi dimesso con venticinque giorni di prognosi. Sempre in quell'occasione, gli avevano rubato le chiavi della macchina, intestata alle madre, e gliel'hanno fatta poi trovare poco distante, distrutta.

Dieci giorni dopo, sono tornati. La notte tra il 27 e il 28 aprile sono riandati a casa sua, ma il 46enne, per paura di essere nuovamente aggredito, non gli ha aperto. I due si sono di nuovo sfogati sulla macchina dell'uomo, prendendola a sassate e rompendo parabrezza e finestrini. La scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza. I carabinieri hanno anche analizzato i tabulati telefonici, trovando i messaggi minatori che i due avevano mandato all'uomo.

C'è voluto poco per risalire ai due strozzini dopo la denuncia del 46enne. Una volta individuati, sono stati arrestati.

510 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views