36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo: Italia sotto la pioggia fino a venerdì

Settimana all’insegna del cattivo tempo, del brusco calo di temperatura e dei forti venti. Numerosi temporali flagelleranno il Nord sul versante adriatico e parte del sud Tirrenico.
A cura di Redazione
36 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà una prima settimana di settembre all'insegna della pioggia battente e del calo, notevole, delle temperature. "Nelle prossime ore – una nota del Centro Epson-Meteo – avremo rovesci e temporali diffusi sulla maggior parte del Centrosud. Localmente i fenomeni saranno anche di forte intensità accompagnati da grandinate. In più continueranno a soffiare venti burrascosi con raffiche fino a 80-90 chilometri all'ora". Brutte notizie per chi ha scelto settembre per fare le vacanze, secondo il centro Epson-Meteo: "fino a venerdì su gran parte dell'Italia questa circolazione di bassa pressione, pur indebolendosi, manterrà ancora attive condizioni di instabilità atmosferica su alcune nostre regioni. Si attenuerà l'intensa ventilazione e di conseguenza le temperature riguadagneranno qualche grado, mantenendosi nella norma". Già in queste prime ore di allarme meteo numerosi i danni nelle zone in provincia di Roma, nel Milanese e in provincia di Napoli, con forti disagi soprattutto per chi si muove con auto e mezzi pubblici.

Previsioni del tempo settembre 2014: quando tornerà il bel tempo?

Antonio Sanò de Ilmeteo.it invita a prestare molta attenzione ai violenti temporali e possibili nubifragi che si abbatteranno sulle coste adriatiche, Umbria, inizialmente Lazio e bassa Toscana, quindi Puglia e poi anche sulla Campania, coste tirreniche di Calabria e Sicilia; fenomeni localmente molto forti su queste zone con precipitazioni abbondanti soprattutto sulle Marche, Abruzzo e Molise. Al Nordest invece migliora decisamente con il ritorno del sole entro il pomeriggio. Insomma l'inizio di autunno  potrebbe prospettare quel che molti esperti vanno dicendo da qualche mese, ovvero che l'inverno 2014-2015 si appresta ad essere uno dei più rigidi del secolo.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views