7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Prato, fiamme in un condominio: stabile evacuato, muore una donna

L’allarme è scattato intorno alle 17. Sul posto numerose squadre dei vigili del fuoco che hanno fatto subito fatto evacuare il palazzo invaso dal denso fumo. Ancora da chiarire le origini delle fiamme.
A cura di Susanna Picone
7 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio è divampato in un appartamento al secondo piano di un palazzo composto di 5 piani fuori terra in piazza Albert Einstein, a Prato. L'allarme è scattato intorno alle 17.00 della domenica di Pasqua. Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco che hanno fatto subito evacuare il palazzo, ormai invaso dal denso fumo. Venti le famiglie residenti nel condominio. I pompieri sono ancora al lavoro per la messa in sicurezza e le verifiche di staticità degli appartamenti. Sul posto anche un’ambulanza, la Polizia e la Guardia di Finanza. L’origine dell’incendio è ancora da chiarire.

Morta una donna, ferito leggermente un pompiere – Secondo quanto riportano i quotidiani locali, ci sarebbe almeno una vittima. Si tratta di una donna di 74 anni – ex infermiera – residente nel condominio in cui si è sviluppato l’incendio. Il corpo della donna, che abitava al secondo piano, è stato trovato nel vano scale dai vigili del fuoco solo quando sono riusciti ad arrivare all'ultimo piano del palazzo. Inutili le manovre di rianimazione da parte dei sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare la morte della signora. Non è ancora chiaro se la 74enne avesse cercato di rifugiarsi in cima alle scale, forse perché impossibilitata a scendere dalle fiamme e dal fumo, o si trovasse già lì. Nei soccorsi sarebbe rimasto leggermente ferito anche un vigile del fuoco, medicato e subito ritornato in servizio. Sul posto è intervenuto anche il primo cittadino di Prato. Il Comune sta cercando una soluzione per le 20 famiglie rimaste senza casa: tutto il palazzo è inagibile.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views