256 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scilipoti contro Meloni: “Trasformista io? Ingrata, si riempie la bocca ignorando la storia”

Domenico Scilipoti, ex parlamentare di Forza Italia, attacca Meloni. La leader di Fratelli d’Italia ha paragonato il ‘trasformismo’ di Di Maio alla sua mossa politica del 2010, quando proprio un voto di Scilipoti salvò il governo Berlusconi: “Quando evitai la caduta del governo Berlusconi Meloni mi elogiò e giudicò la mia scelta coraggiosa, quindi non soltanto dice una bugia ma è anche ingrata. Qualcuno si riempie la bocca parlando di modello Scilipoti, senza conoscere la storia”.
A cura di Annalisa Cangemi
256 CONDIVISIONI
Immagine

"Meloni mi dà del trasformista come Di Maio? Quando evitai la caduta del governo Berlusconi mi elogiò e giudicò la mia scelta coraggiosa, quindi non soltanto dice una bugia ma è anche ingrata. Qualcuno si riempie la bocca parlando di modello Scilipoti, senza conoscere la storia". Così Domenico Scilipoti è intervenuto ai microfoni della trasmissione ‘L’Italia s’è desta', condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell'Università Niccolò Cusano. Giorgia Meloni, nel suo intervento a Montecitorio per la fiducia al governo Conte bis, ha detto che "In quanto a trasformismo, Scilipoti a Di Maio gli può allacciare le scarpe". Ma l'accostamento non è piaciuto all'ex parlamentare di Forza Italia, che fu l'artefice, nel 2010, del salvataggio del governo Berlusconi di cui faceva parte la stessa leader di Fratelli d'Italia come ministro della Gioventù.

"Meloni e Salvini la storia la conoscono bene, quindi o hanno perso la memoria oppure c'è qualche manovra messa in atto che non riesco a capire completamente. Ai tempi c'era accanimento nei miei confronti, hanno fatto una serie di verifiche per vedere se il mio voto era stato comprato, hanno cercato nei conti correnti e non hanno trovato niente, poi hanno aperto un processo a mio carico, ho sofferto per 8 anni, ne sono uscito pulito e posso dire a testa alta che la mia scelta è stata politica nell'interesse del Paese – ha detto – Col senno di poi dico che ho fatto benissimo a prendere questa decisione. Oggi la politica si ferma soltanto agli slogan. C'è un passo della Bibbia di Isaia che dice: il mio popolo ha come oppressore dei bambini e delle donne. Oggi ci sono dei bambini, inteso come atteggiamento, che sono alla guida del Paese. Ci sono anche delle donne di facili costumi che prima avevano un ruolo minimale all’interno della società e che oggi ricoprono ruoli determinanti nel Paese. Governo giallorosso? La vedo brutta".

"Io non votai la fiducia, io non votai la sfiducia. La sfiducia allora l'aveva presentata Fini insieme a un accordo con Pd e l’Italia dei valori. Quel governo era eletto dal popolo e volevano sostituirlo con un presidente del Consiglio che si chiama Profumo. Io non condividevo l'atteggiamento che l'istituto che lui dirigeva nei confronti dei cittadini. Giorgia Meloni era allora all’interno del Pdl, era ministro e alla fine mi elogiò per la scelta coraggiosa che avevo fatto – ha raccontato – Fini aveva creato la crisi, voleva sostituire quel governo eletto dal popolo con un governo tecnico. Io glielo dissi che era un atto di scorrettezza. La sinistra mi attaccò pesantemente perché loro avevano in testa di abbattere Berlusconi. La Meloni non soltanto dice una bugia, ma è anche ingrata nei confronti di chi in quel momento difficile si è caricato sulle spalle la responsabilità di una scelta che andava contro il Paese. La mia storia è diversa da quella che loro dicono. Qualcuno si riempie la bocca parlando di modello Scilipoti, senza conoscere la storia. Non si può dire la stessa cosa di Meloni e Salvini che la storia la conoscono bene, quindi o hanno perso la memoria e non vogliono ristudiarla oppure c'è qualche manovra messa in atto che non riesco a capire completamente", si è sfogato Scilipoti.

256 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views