6.015 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Salvini contro l’Ue: “Paghiamo e ci prendono in giro, così non ha senso”

“Che senso ha continuare a pagare per farsi ricattare e prendere in giro?”: il leader della Lega, Matteo Salvini, va all’attacco dell’Ue sulla trattativa in corso al Consiglio europeo in tema di Recovery Fund. “Questa Ue tradisce il sogno dei nostri padri, è solo una banca d’affari dove pochi ci guadagnano e molti ci rimettono, l’Italia prima di tutti”, afferma.
A cura di Stefano Rizzuti
6.015 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La trattativa sul Recovery Fund non si sblocca. Lo stallo al Consiglio europeo non sembra vedere una soluzione semplice e ravvicinata. E così il leader della Lega, Matteo Salvini, non risparmia critiche al comportamento di tutta l’Ue e al governo italiano, che non riesce a ottenere quanto auspicato. Per Salvini “questa Ue tradisce il sogno dei nostri padri, è solo una banca d’affari dove pochi ci guadagnano e molti ci rimettono, l’Italia prima di tutti”. Il leader della Lega, però, sembra schierarsi con il governo guidato da Giuseppe Conte e con la richiesta dell’Italia nei confronti dell’Ue, con l’obiettivo di un piano di ripartenza ambizioso. Pur continuando ad attaccare Conte, ritenuto incapace di raggiungere l'obiettivo.

Salvini contro l'Ue: paghiamo e ci prendono in giro

Salvini rincara la dose contro i capi di Stato e di governo dell’Ue, così come contro le istituzioni europee: “Abbiamo pagato più di 200 miliardi per avere indietro poco o niente, mentre altri corrono: la Gran Bretagna ad esempio (senza aspettare Bruxelles) ha dato da 10.000 a 25.000 sterline a fondo perduto ad ogni negozio, impresa, ristorante e albergo”. Ma Salvini non risparmia, comunque, attacchi anche nei confronti del governo Conte: “Senza contare che, sull’immigrazione, l’Italia è tornata ad essere il ‘campo profughi' di tutta Europa. Che senso ha continuare a pagare per farsi ricattare e prendere in giro?”, dice rivolgendosi al presidente del Consiglio.

Gli attacchi di Salvini a Conte e all'Ue

Già ieri Salvini aveva preso di mira il governo e il presidente del Consiglio per il mancato accordo sul Recovery Fund. In occasione di un comizio a Gallipoli, dove è anche stato contestato, Salvini aveva parlato del negoziato e dello stallo sulle trattative comunitarie: “Stasera ai telegiornali vedrete che Conte è a Bruxelles, ma dall'Europa non arriverà mai una lira, dobbiamo contare solo sulla forza degli italiani e sui risparmi degli italiani”.

6.015 CONDIVISIONI
32805 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views