1.424 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renzi rilancia la Leopolda e annuncia le date: si terrà dal 19 al 21 novembre

Matteo Renzi annuncia una serie di iniziative per rilanciare Italia Viva, a partire dalla Leopolda: “Abbiamo organizzato oltre 500 eventi de ‘La Primavera delle idee’. Dal 1° al 3 settembre la Scuola di formazione a Ponte di legno. Dal 19 al 21 novembre la stazione Leopolda”, scrive nella sua enews.
A cura di Stefano Rizzuti
1.424 CONDIVISIONI
Immagine

Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, annuncia le date della prossima Leopolda: si terrà dal 19 al 21 novembre il consueto appuntamento annuale organizzato dall’ex presidente del Consiglio. Renzi parla delle attività di Italia Viva in questi mesi: “Abbiamo organizzato oltre 500 eventi de ‘La Primavera delle idee’. Dal 1° al 3 settembre la Scuola di formazione a Ponte di legno. Dal 19 al 21 novembre la stazione Leopolda. E, nelle prossime settimane, lanceremo anche il piano Sanità 2030”. Renzi, quindi, prova nella sua enews a rilanciare Italia Viva, sostenendo che non si debba badare ai sondaggi, al momento tutt’altro che positivi per il suo partito.

Il senatore di Italia Viva parla anche della campagna vaccinale: “La battaglia contro il Covid procede spedita grazie alla rivoluzione nella gestione dei vaccini. La media è di circa 600.000 inoculazioni al giorno”, afferma Renzi anche se in realtà la media è al momento ben più bassa (leggermente superiore alle 500mila somministrazioni al giorno). Renzi prosegue: “L’arrivo del generale Figliuolo al posto di Arcuri ha permesso di risparmiare almeno 345 milioni di euro, a cominciare dai 189 milioni destinati alle Primule: questi sono i numeri di ieri in commissione Bilancio. Solo il cambio di commissario ha portato al risparmio di 345 milioni di euro in qualche settimana, è chiaro?”.

L’ex presidente del Consiglio ribadisce la volontà di costituire una commissione d’inchiesta: “Immaginate quante novità potrebbero emergere se finalmente si accettasse di fare una commissione di inchiesta sugli approvvigionamenti Covid fatti nel 2020, dai ventilatori sponsorizzati da D’Alema fino ai banchi a rotelle. Io continuo a chiedere una commissione di inchiesta, eppure quasi tutti tacciono, chissà perché”. Renzi conclude: “Il Pil italiano sarà rivisto al rialzo. E questo significa che siamo alle porte di un vero e proprio boom economico, se solo riusciremo a fare le scelte giuste, infondere fiducia, vivere di lavoro e non di sussidi. Valeva la pena prendersi tutti gli insulti che ci siamo presi per avere adesso Draghi al posto di Conte? Sì, ne valeva la pena”.

1.424 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views