52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Regione Lombardia: all’asta la Bmw di Formigoni, fu pagata 270mila euro

L’auto fu acquistata nel 2005 per il trasporto dell’ex Presidente ma ora non è più utilizzata perché Maroni preferisce l’auto di servizio che già aveva in dotazione.
A cura di A. P.
52 CONDIVISIONI
Immagine

La Regione Lombardia ha deciso di vendere al miglior offerente l'auto blindata che fu usata a suo tempo dall'ex governatore Roberto Formigoni e che costò all'ente pubblico circa 270mila euro. Sul sito della Regione infatti è apparso un avviso di vendita all'asta dell'auto che ormai è ferma da anni dopo che Formigoni decise di abbandonarla per una nuova vettura più moderna, una Lexus ibrida nera. La decisione era quasi scontata anche perché come racconta Repubblica per l'auto la Regione spendeva circa 20mila euro all'anno senza utilizzarla, e dopo il no del nuovo Presidente Roberto Formigoni che preferisce la sua precedente auto di servizio, è stata messa in vendita.

Acquistata nel 2005 – L'auto in questione è una Bmw serie 760 Hight Security che venne acquistata dalla Regione nel 2005 per il trasporto del Presidente, prima in leasing e poi riscattata dal terzo anno di esercizio. Come spiegano dalla Regione l'auto di 5972 cc di cilindrata con cambio automatico è stata usata solo per servizi istituzionali e di rappresentanza e ha all'attivo 115.632 chilometri. Per chi è interessato all'acquisto dell'auto, lunga quasi sei metri e larga quasi due, deve inviare la propria  manifestazione di interesse alla Regione Lombardia entro e non oltre il 16 settembre.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views