1.087 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni regionali Umbria 2019

Regionali Umbria, Salvini celebra già la vittoria di Tesei: “Stiamo facendo la storia”

Gli exit poll delle Elezioni Regionali in Umbria danno alla candidata del centrodestra Donatella Tesei un vantaggio di circa 20 punti percentuali rispetto al candidato sostenuto da Partito Democratico e Movimento 5 Stelle Vincenzo Bianconi. E Matteo Salvini esulta: “Stiamo scrivendo una pagina di storia”.
A cura di Redazione
1.087 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non è tardato ad arrivare il commento di Matteo Salvini dopo la diffusione degli exit poll sulle Elezioni Regionali in Umbria, che indicano in circa 20 punti percentuali il vantaggio di Donatella Tesei, esponente della Lega e candidata del centrodestra unito. L'ex ministro dell'Interno, giungendo al comitato elettorale della candidata governatore dell'Umbria ha dapprima predicato pazienza, chiedendo di aspettare i dati reali, poi non è riuscito a trattenersi e ha postato sui suoi canali social una foto con un commento inequivocabile: "27 ottobre 2019, stiamo scrivendo una pagina di storia". Nello scatto, è ritratto proprio con quella che sembra essere la grande vincitrice della contesa elettorale e, dunque, anche la probabile nuova governatrice della Regione Umbria.

Il leader leghista, del resto, puntava moltissimo sull'appuntamento elettorale in Umbria e in queste settimane ha battuto la Regione città per città, tenendo una serie di appuntamenti pubblici sempre molto affollati. La vittoria della Lega era ampiamente attesa, considerando i risultati delle ultime elezioni Europee e la traumatica conclusione dell'esperienza di governo del centrosinistra, con le dimissioni della governatrice Marini anche a seguito di una inchiesta giudiziaria. Il dato finale resta comunque molto rilevante, perché coalizioni di sinistra governavano l'Umbria da ben 49 anni.

1.087 CONDIVISIONI
53 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views