59 CONDIVISIONI
Reddito di cittadinanza, le ultime notizie

Reddito di cittadinanza, al via le domande per i navigator, c’è tempo fino all’8 maggio

Anpal servizi ha pubblicato sul sito il bando per la selezione dei 3.000 navigator: l’invio on line della domanda deve essere effettuato entro il termine dell’8 maggio 2019. Tutte le informazioni sono state pubblicate sul sito: il compenso lordo annuo è pari a a 27.338,76 euro, oltre a euro 300,00 lordi mensili a titolo di rimborso forfettario delle spese per l’espletamento dell’incarico.
A cura di Annalisa Cangemi
59 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Anpal servizi ha pubblicato sul sito il bando per la selezione dei 3.000 navigator, le figure che dovranno fare assistenza ai centri per l'impiego per aiutare i beneficiari del reddito di cittadinanza nella ricerca di un lavoro. L'invio on line della domanda compilata deve essere effettuato entro il termine dell'8 maggio 2019, alle ore 12.00, come si legge nell'avviso. L'incarico di collaborazione "avrà durata fino al 30 aprile 2021 e un compenso lordo annuo pari a 27.338,76 euro, oltre euro 300,00 lordi mensili a titolo di rimborso forfettario delle spese per l'espletamento dell'incarico, quali spese di viaggio, vitto e alloggio".

La prova di selezione che dovranno affrontare gli aspiranti navigator consiste in un test con domanda a risposta multipla, una batteria di 100 domande alle quali rispondere in 100 minuti. Le domande saranno su cultura generale, logica, informatica, politiche del lavoro, reddito di cittadinanza, contratti, istruzione e formazione, regolamento del mercato del lavoro, economia aziendale e test psicoattitudinali. Al termine di ciascuna sessione d'esame si procederà in forma anonima e automatica alla correzione delle prove dei candidati e al calcolo dei relativi punteggi.

Il punteggio totale di ciascun candidato viene ottenuto valutando le risposte fornite con un punto per ogni risposta esatta, zero punti per la mancata risposta e una penalizzazione di 0,4 punti in caso di risposta sbagliata. Superano la prova i candidati che abbiano ottenuto il punteggio minimo di 60/100. La graduatoria sarà su base provinciale. In caso di parità verrà avvantaggiato il candidato con il miglior voto di laurea. In caso di ulteriore parità verrà preferito il candidato più giovane di età. I candidati idonei, ovvero coloro che abbiano conseguito un punteggio minimo di 60/100 ma non sono risultati vincitori, potranno essere chiamati, sempre in ordine di graduatoria, qualora mancasse del personale, anche per la copertura di posizioni non coperte all'interno di province limitrofe a quella per la quale hanno presentato la candidatura.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views