1.175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Presidente della provincia di Salerno: “Priebke? Che Guevara era peggio”

Il presidente di centrodestra della Provincia di Salerno Antonio Iannone su twitter “ripercorre” a suo modo la storia, con un paragone che fa discutere.
A cura di Redazione
1.175 CONDIVISIONI
Immagine

Priebke? Macché, Che Guevara è stato un macellaio peggiore durante i primi anni del regime di Fidel Castro a Cuba. Parole e musica di Antonio Iannone, presidente di centrodestra della Provincia di Salerno, che ha pensato bene di affidare al suo profilo facebook questa stringata e discutibilissima riflessione a poche ore dalla morte del gerarca nazista e boia delle Fosse Ardeatine Erich Priebke. A riportare la notizia è Il Mattino, con tanto di screenshot dello status incriminato, e con una digressione sulle passate gesta di Iannone, fedelissimo dell'ex presidente Cirielli, sempre del Popolo della Libertà, in tema di "rivisitazioni storiche".

Come riporta il Mattino, infatti, "al 5 aprile Iannone aveva invitato a guardare come «testimonianza di libertà per la pacificazione nazionale». Una svolta, sembrò, rispetto a Cirielli che aveva menato fendenti contro le «rappresentazioni idilliache e mitiche della Resistenza» e evocato il ricordo del «sacrificio dei giovani soldati degli eserciti alleati, in particolare del contingente Usa, immolati sull'altare di un altra Patria per l'affermazione degli ideali di libertà e democrazia». Dei partigiani e della Resistenza nulla. E fu polemica". Intanto, la pagina facebook del presidente non è più raggiungibile. E non sappiamo se è un bene o un male.

1.175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views