25.731 CONDIVISIONI
Opinioni

Non odiatemi, a me Roberto Benigni a Sanremo è piaciuto

Scusatemi, se a me Roberto Benigni è piaciuto. Nella mia bolla social credo di essere l’unico. Eppure mi è piaciuto davvero come mi piacciono le altalene, le omelie, i baci alla stazione e le insegnanti di italiano. Roberto Benigni e il Cantico dei Cantici, un canto biblico erotico, da convertirsi tutti ora mentre si fa l’amore.
A cura di Saverio Tommasi
25.731 CONDIVISIONI
Immagine

A me Benigni piace, è un fatto di pelle e d'odori, anche se il naso sul collo non gliel'ho mai messo.
A me Benigni piacerebbe anche nudo, sono convinto, con quel corpo sofferente e tutt'ossa, fragile, uno spigolo d'uomo che sembra un contadino rattrappito della campagna toscana che ha bevuto tre bicchieri di rosso a stomaco vuotissimo.
A me Benigni piace e di solito a me i fiorentini non piacciono, a partire da me stesso, ma per Benigni fo un eccezione e scrivo "fo" invece di "faccio".
A me Benigni piace perché c'ha l'amore dentro quel corpicino e quella voce aperta e quell'accento impiastricciato che per una volta non mi fa vergognare quando lo sento in tv. Benigni ha portato il sesso sull'Ariston raccontandolo come l'ha raccontato Dio: donna donna, uomo uomo oppure donna e uomo, è la stessa cosa.
A me Benigni piace da impazzare, che scritto con la "a" è un po' più che impazzire scritto con la "i".
Spero che Roberto Benigni lo abbiano pagato così tanto da aver mandato in rosso le casse della Rai per vent'anni, faccio per dire ma neanche tanto.

Scusatemi, se a me Roberto Benigni è piaciuto. Nella mia bolla social sono sicuramente l'unico, come Bertinotti e Sanders, per dire. Eppure mi è piaciuto davvero come mi piacciono le altalene, le omelie, i baci alla stazione e le insegnanti di italiano.
Benigni mi è garbato come i biscotti di Prato con il vinsanto, come gli abbracci della cugina con le poppe che te le spiaccica sul petto. Benigni m'è garbato come le croci di legno storto fuori dalle Chiese, sui prati dove si fa l'amore.

Grazie Benigni, mamma mia il bene che ti voglio.

25.731 CONDIVISIONI
Immagine
Sono giornalista e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Scrivo libri, quando capita. Il più recente è "Siate ribelli. Praticate gentilezza". Ho sposato Fanpage.it, ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Mi nutro di video e respiro. Tutti i miei video li trovate sul canale Youmedia personale.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views