2.189 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manifestazione Pd, Salvini: “Renzi ha ancora il coraggio di parlare? Si ritiri”

Matteo Salvini ha risposto agli attacchi rivolti al governo da parte di Maurizio Martina e da parte dell’ex segretario: “Renzi è complice dei disastri degli ultimi sette anni, quindi per dignità dovrebbe tacere, chiedere scusa e ritirarsi a vita privata”.
A cura di Annalisa Cangemi
2.189 CONDIVISIONI
Immagine

Botta e risposta tra Matteo Salvini e Matteo Renzi sui social network. L'occasione è offerta dalla manifestazione del Pd a Roma. "Splendido tramonto su Genova. Vi aspetto stasera dalle 20 in piazza della Vittoria, buona serata Amici!", ha scritto sul suo profilo il vicepremier, e ha aggiunto: "Ma Renzi ha ancora il coraggio di parlare?".

Poco prima era stato l'ex presidente del Consiglio a scrivere, sempre sul social network, "Salvini ha detto che in piazza c'erano solo 4 gatti. Che abbia problemi con la matematica si è visto con il Def. Che tratti gli esseri umani come animali si è visto sulla Diciotti. Ma lui non sa che i gatti hanno sette vite. L'opposizione c'è!". 

Il ministro degli Interni, arrivato a Genova, a margine della festa della Lega, ha poi sottolineato: "Il Pd non esiste, parliamo di cose serie", rispondendo anche alle critiche di Maurizio Martina, che oggi ha attaccato dal palco il segretario della Lega: "A proposito di giustizia: Salvini, restituisci i 49 milioni sottratti ai cittadini". Matteo Salvini ha poi detto: "Renzi è complice dei disastri degli ultimi sette anni, quindi per dignità dovrebbe tacere, chiedere scusa e ritirarsi a vita privata".

"Renzi ha lanciato la resistenza civile… secondo me rideva quando l'ha detto. Come Crozza l'ha provata davanti specchio. Era nella sua modesta villetta da un milione e mezzo e provava davanti allo specchio: ‘dobbiamo chiamare a raccolta i presidenti di Mps, Carige per fare la resistenza civile…", ha sottolineato.

Parlando ancora del Partito Democratico ha detto: "La resistenza civile di Renzi sarà come la lunga marcia di Mao, il Pd starà 40 anni all'opposizione. Il Pd farà tante manifestazioni, tante resistenze, mentre noi governiamo per 40 anni e lasciamo ai nostri figli un Paese migliore".

A proposito del Def il leader leghista ha aggiunto: "Lo spread ce lo mangiamo a colazione". E sul rischio che manchino le risorse per la manovra ha sottolineato: ‘‘Le troveremo con la crescita, a differenza di Renzi, Monti, Letta, Gentiloni, che si accontentavano di una crescita dello zero virgola, l'Italia merita di crescere del 2-3 per cento".

A proposito del nome del commissario per la ricostruzione del Ponte Morandi ha spiegato: "Non faccio nomi e cognomi. L'importante è partire presto a demolire, a risarcire e a costruire. Penso e spero e lavorerò fino in fondo perché i tempi siano rispettati". In un primo momento ha risposto così ai giornalisti che gli chiedevano l'ufficialità della nomina di Claudio Gemme come commissario.

E su Gemme il vicepremier ha poi aggiunto: "Ho già incontrato Gemme, non ci sono pressioni del M5S affinché non sia lui il commissario, abbiamo messo a disposizione alcune personalità, siamo in due a governare, quindi la scelta deve andare bene anche a Di Maio".

"Gemme mi ha fatto una buona impressione, un curriculum di tutto rispetto, un genovese che più di tutti avrebbe a cuore una soluzione rapida – ha spiegato – sarà un compito difficilissimo quello della ricostruzione del ponte per chiunque, Batman, Robin, ci saranno tanti casini normativi". Mentre sul rischio di un conflitto d'interessi con Fincantieri, Salvini ha chiarito: "Gemme ha già annunciato che se fosse lui il commissario si dimetterebbe da Fincantieri".

2.189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views