L’esame di Meloni: cosa c’è dietro le risposte e i silenzi della premier alla Camera

È online il nuovo episodio di "A microfoni spenti", il Podcast di Fanpage.it che racconta la politica italiana ai tempi di Giorgia Meloni. L'appuntamento è per ogni sabato alle ore 13.00 e la voce è quella del nostro reporter, Marco Billeci, che vi porterà dentro e attorno ai palazzi del potere per svelare gli intrighi e le strategie che prendono piede quando i microfoni, appunto, si spengono.
Per tre mesi questo sarà un contenuto gratuito e accessibile a tutti, poi diventerà riservato ai nostri abbonati: speriamo che possa essere un (ulteriore) motivo per scegliere di abbonarti e sostenere così il nostro lavoro.
"A microfoni spenti" si ascolta direttamente qui o su tutte le principali piattaforme audio (qui per Spotify, oppure Apple Podcast o anche Amazon Music) e YouTube.
Questa settimana apporofondiamo l'intervento di Giorgia Meloni alla Camera per il premier time, il botta e risposta di un'ora e mezza tra la presidente del Consiglio e i parlamentari di maggioranza e opposizione. Un appuntamento molto atteso anche perché doveva rappresentare l'occasione in cui Meloni sarebbe stata costretta a rompere il silenzio mantenuto per giorni sulla drammatica evoluzione della situazione nella Striscia di Gaza.
Nel podcast ripercorreremo anche gli altri momenti salienti del premier time, spiegando quali sono stati e per quali motivi, i passaggi delle risposte di Meloni finiti sotto la lente d'ingrandimento degli osservatori e dei partiti d'opposizione. E vi racconteremo perché, pur in una giornata così cruciale per i lavori della Camera, l'attenzione di diversi deputati è stata catturata anche da altro.
Se questo contenuto ti è piaciuto e vuoi accedere ai contenuti esclusivi e sostenere il nostro lavoro,abbonati a Fanpage.it cliccando qui.