“Le quote rosa? Le donne mi piacciono nel letto”: è bufera sul Sindaco di Cloz

Che il piccolo centro di Cloz, nella Val di Non, in provincia di Trento, dovesse finire al centro dell’attenzione per una gaffe del suo primo cittadino non era certo prevedibile o augurabile. Tuttavia, ha fatto molto discutere un passaggio dell’intervista che il Sindaco della cittadina, Natale Floretta, ha rilasciato ai taccuini del “Trentino”.
Come riporta l’AdnKronos, infatti, rispondendo ad una domanda sulle quote rosa nelle giunte, il Sindaco si è lasciato sfuggire un discutibilissimo commento: “Le donne? A me piacciono nel letto”. Aggiunge l’agenzia:
Solo una battuta, ha assicurato Floretta, ma non è bastato a mettere un freno alle polemiche. Durissima la reazione della assessora provinciale alle pari opportunità, Sara Ferrari, che ha affidato a Twitter il suo commento: ‘’Il sindaco di Cloz ha infangato le donne e l'istituzione che rappresenta. Dichiarazioni totalmente indegne del ruolo’’.
Anche l’ex assessore provinciale Margherita Cogo attacca: “Vorrei che fossero le consigliere di Cloz a chiedere le dimissioni di Floretta, altrimenti anche chi come me ha sempre votato donna per principio, dovrebbe concludere che non vale la pena votare rosa lasciando che la politica sia solo cosa da uomini”.
Per ora il Primo cittadino continua a minimizzare e a respingere ogni ipotesi di fare un passo indietro alla guida del municipio…