2.083 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni regionali Emilia Romagna 2020

Elezioni Regionali Emilia Romagna, la vicesindaca di Bibbiano: “Qualcuno dovrebbe chiedere scusa”

“Ora qualcuno dovrebbe chiedere scusa”: così la vicesindaca di Bibbiano, Paola Tognoni, ha commentato la vittoria del candidato di Stefano Bonaccini in Emilia Romagna e il trionfo del Partito democratico nel piccolo Comune reggiano, sconvolto dall’inchiesta sugli affidi illeciti troppo spesso strumentalizzata dalla politica. “Continuiamo a lavorare, abbiamo tenuto un profilo basso e non abbiamo reagito per scelta alle provocazioni”, ha aggiunto.
A cura di Annalisa Girardi
2.083 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La vicesindaca di Bibbiano, Paola Tognoni, esige delle scuse dopo la strumentalizzazione politica delle inchieste sugli affidi illeciti, che è stata protagonista di tutta la campagna elettorale in vista delle Regionali. "Ora qualcuno dovrebbe chiedere scusa", ha commentato Tognoni all'Adnkronos, dopo la vittoria del candidato del centrosinistra, Stefano Bonaccini, e il trionfo del Partito democratico a Bibbiano: "Continuiamo a lavorare, abbiamo tenuto un profilo basso e non abbiamo reagito per scelta alle provocazioni".

Il risultato di queste elezioni regionali, a partire da una fortissima affluenza alle urne da parte dei cittadini emiliano romagnoli e dalla vittoria dei dem nella cittadina al centro dell'inchiesta Angeli e Demoni, secondo Tognini è "la conferma di quello che sapevamo e sentivamo girando per il paese tutti i giorni: è un attestato dei cittadini nei n ostri confronti". E ancora: "Il nostro intento era continuare a lavorare, il motivo per cui siamo stati eletti dai cittadini.  Abbiamo sentito il sostegno dei cittadini e abbiamo continuato ad amministrare il comune rispettando le scadenze".

Secondo la vicesindaca il movimento delle Sardine ha fatto la differenza: "Hanno risvegliato la coscienza. Ora non ci auguriamo di cadere nell’oblio ma di ritrovare la serenità per lavorare. E, dopo mesi di silenzio, un po di riscatto, sì". E punta il dito contro la Lega: infatti, la campagna del Carroccio che ha fatto della vicenda un caso politico, "ci ha  fatto molto male, è stata una giornata difficilissima per un Paese come Bibbiano, ho visto cittadini piangere. Le parole dette sul palco, il cartello ‘Giù le mani dai bambini'… ci ha fatto male. Hanno davvero esagerato ma ora tutte quelle esagerazioni si ritorcono contro". Diverse invece le manifestazioni delle Sardine, a partire dall'ultima manifestazione prima del voto. Una serata che è stata anticipata da diverse polemiche, ma che secondo Tognoni alla fine si è rivelata un esempio di democrazia.

Intervenendo sulla reazione del Pd agli scandali che hanno coinvolto anche il sindaco dem, Andrea Carletti, Tognoni afferma che parte del partito ha lasciato solo il piccolo comune reggiano. Ma, ad ogni modo, la vicesindaca non nasconde la soddisfazione provata alla notizia per cui a Bibbiano il Pd si è confermato il primo partito.

2.083 CONDIVISIONI
80 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views