592 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Il viceministro Sileri sotto scorta: “Minacce su fondi pubblici per l’emergenza Coronavirus”

Il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri, è da alcuni giorni sotto scorta a causa delle ripetute minacce ricevute soprattutto in relazione alla sua attività politica e in particolare alla destinazione dei fondi pubblici per l’emergenza Coronavirus. Il suo commento: “Più si sale in vetta, più tira il vento. Il nostro dovere è dare il massimo”.
A cura di Ida Artiaco
592 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Da alcuni giorni il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri è finito sotto scorta dopo aver ricevuto una serie di minacce in relazione, secondo alcune fonti, alla sua attività politica e in particolare alla destinazione dei fondi pubblici per l'emergenza Coronavirus. Sileri, guarito dopo essere risultato positivo al test per Covid-19, avrebbe anche subito pressioni per tentativi di corruzione. L'esponente del Movimento 5 Stelle, secondo quanto si apprende, viene accompagnato da un agente della pubblica sicurezza e la Procura di Roma ha anche aperto un'inchiesta, al momento contro ignoti, per "minacce gravi" rivolte alla sua persona. "Più si sale in vetta, più tira il vento. Il nostro dovere è dare il massimo", è stato il commento dello stesso Sileri intervenendo come ospite di Radio 1 Rai.

Tanti i messaggi di solidarietà arrivati al viceministro alla Salute. In primis, quello di Luigi Di Maio che su Twitter ha scritto: "Massima vicinanza al viceministro Sileri per le minacce ricevute. Pierpaolo oltre a essere un grande professionista è anche una persona corretta, genuina, con la schiena dritta. Avanti così, siamo tutti con te, hai il nostro sostegno. Non ci facciamo intimidire da nessuno". Gli ha fatto eco Nunzia Catalfo, ministro del Lavoro: "Inaccettabili le minacce al vice ministro della Salute Sileri, a cui va tutta la mia solidarietà e il mio sostegno. Questo governo non si fa intimidire da nessuno. Forza, Pierpaolo!", ha scritto sempre sui social. Ancora, il viceministro allo Sviluppo economico Stefano Buffagni: "Massima solidarietà e vicinanza al nostro Pierpaolo Sileri. C'è a chi non piace avere al Ministero persone serie che lavorano con la schiena dritta… È successo tante volte nel Movimento 5 stelle e succederà ancora, perché noi non ci pieghiamo. Forza Pierpaolo, siamo tutti con te". Infine, il tweet di Vito Crimi, capo politico del Movimento 5 Stelle: "La mia più sincera solidarietà e vicinanza al viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, costretto a muoversi sotto scorta dopo le minacce ricevute sulla destinazione di fondi per l'emergenza Covid 19. Pierpaolo, e con lui tutto il Movimento 5 Stelle, non si fanno intimidire. Avanti così".

592 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views