467 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il ministro Crosetto in ospedale per un malore: lascia Consiglio supremo della Difesa in ambulanza

Guido Crosetto è stato trasportato in ospedale in ambulanza questa sera. Lo rendono noto fonti del suo ministero, specificando che ha lasciato in anticipo il Consiglio supremo della Difesa. Subito gli auguri di pronta guarigione da maggioranza e opposizione.
A cura di Annalisa Girardi
467 CONDIVISIONI
Immagine

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, è stato ricoverato in ospedale, dove è stato trasportato in ambulanza. Lo rendono noto fonti del suo ministero, specificando che il cofondatore di Fratelli d'Italia ha lasciato in anticipo il Consiglio supremo della Difesa, riunito questa sera. Secondo quanto riportano alcune agenzie di stampa, avrebbe accusato un senso di malessere durante l'incontro.

Lo scorso febbraio era stato ricoverato d'urgenza all'ospedale San Carlo di Nancy a Roma, dove era arrivato da solo a piedi accusando forti dolori al petto. In seguito ad alcuni accertamenti gli era stata diagnosticata una lieve pericardite, cioè un'infiammazione alla membrana che riveste il cuore, che però non aveva provocato danni. Era stato quindi dimesso dopo qualche giorno. In passato il ministro della Difesa aveva avuto qualche problema cardiaco, con un ricovero nel 2013.

Stando alle prime informazioni, questa sera è stato portato nello stesso ospedale, il San Carlo di Nancy. Il ministro sarà sottoposto ad alcuni accertamenti, ma al momento non è ancora nota la natura del malessere che lo ha colpito.

"Forza Guido", ha scritto sui social la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. "Forza Guido! Ti aspettiamo al più presto!", ha subito commentato anche Matteo Salvini alla notizia dell'arrivo in ospedale di Crosetto. Anche da Azione sono arrivati gli auguri di pronta guarigione: "Esprimo vicinanza al ministro Guido Crosetto con l'augurio di una pronta ripresa a nome mio e di tutta Azione", dice Carlo Calenda.

"Esprimiamo i nostri sentiti auguri di pronta guarigione al ministro Crosetto, recatosi in ospedale per un malore", affermano Francesco Silvestri e Stefano Patuanelli, i capigruppo del Movimento 5 stelle di Camera e Senato. "Il nostro auspicio è di rivederlo presto in Parlamento e in tutti gli altri luoghi di dibattito politico".

"Un grande abbraccio e un sincero augurio di pronta guarigione al ministro Crosetto. Forza Guido, ti aspettiamo presto nuovamente operativo, con la grinta e l'entusiasmo di sempre", ha scritto su X Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia. Il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, si è unito a lui: "Al caro amico Guido Crosetto giungano gli auguri più sinceri di una pronta guarigione. L'auspicio è quello di poterlo vedere presto di nuovo al lavoro ancora più determinato".

467 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views