279 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il futuro di Nicole Minetti: “Penso di ricandidarmi”

L’esperienza da consigliere in Regione Lombardia è terminata prima del previsto a causa degli scandali della Giunta Formigoni. Ma la ex igienista dentale non si arrende. Sta, infatti, pensando a ricandidarsi. Ma «questa volta voglio prendere i voti» rivela in un’intervista a “Diva e Donna”.
A cura di Biagio Chiariello
279 CONDIVISIONI

 A pochi giorni di distanza dalla fine della sua esperienza al Pirellone, Nicole Minetti torna a parlare del suo ruolo al Consiglio Regionale lombardo, rivelando di avere comunque l'intenzione di ricandidarsi. Ma «questa volta voglio prendere i voti» afferma la ex igienista dentale in un'intervista a "Diva e donna". La caduta fragorosa della giunta Formigoni, travolta da scandali giudiziari di ogni genere, non sembra averle fatto perdere la voglia di continuare a fare il bene della Cosa pubblica, nonostante le critiche giunte da ogni settore e colore politico. Lei che ha firmato le dimissioni in bianco al presidente lombardo: «Un atto dovuto, un gesto doveroso per stare vicino a Formigoni in un momento delicato. Anche se doveva andare avanti fino al 2015.»

La Minetti si è detta però «contraria all'abolizione del listino», con cui è stata eletta e sulla cui eliminazione sta lavorando la Regione: è «uno strumento che si può anche utilizzare in modo positivo, per esempio – precisa- per permettere ai giovani che si vogliono affacciare alla politica di farlo se non hanno risorse economiche per una campagna elettorale». E su chi potrebbe succedere a Roberto Formigoni, come Presidente della Regione Lombardia ha un nome: Maria Stella Gelmini. Mentre Gabriele Albertini «lo immagino più come protagonista del film di Tinto Brass in cui lui vorrebbe vedere me» dice la quasi ex consigliera regionale del PdL. Non manca un commento sullo stesso partito col quale è stata eletta: «E' da rinnovare. Ma sinceramente io voterei la lista di Silvio Berlusconi: c'è bisogno di facce nuove e vecchi ideali. Il nome del partito? Rimpiango Forza Italia».

L'intervista è stata anche l'occasione per parlare della sua vita privata. La Minetti parla molto di sesso: «La mia filosofia è: "un uomo al giorno toglie il medico di torno"» spiega al settimanale: «Non vivo senza sesso. Per me è una medicina, basta una notte d’amore per tornare di buonumore». Infine, la rivelazione:«Sono stata con una donna e ho un sogno proibito: Angelina Jolie».

279 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views