260 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il camion vela del candidato di Fratelli d’Italia si è incastrato sotto un arco storico a Pisa

Nei giorni scorsi un camion vela con affissi i manifesti elettorali di Raffaele Latrofa, assessore uscente e candidato di Fratelli d’Italia alle elezioni amministrative a Pisa, si è incastrato sotto un arco storico danneggiandolo.
A cura di Tommaso Coluzzi
260 CONDIVISIONI
Immagine

Un camion vela incastrato sotto un arco storico, un assessore in piena campagna elettorale a cui vengono girati dei video già virali, l'opposizione che insorge evidenziando tutti i paradossi di questa storia. A Pisa si vota il 14 e 15 maggio per le elezioni amministrative. Il sindaco uscente, Michele Conti della Lega, si è ripresentato e punta alla conferma. Nella sua lista c'è anche Raffaele Latrofa, candidato con Fratelli d'Italia e già assessore durante la legislatura che si sta chiudendo. Non un incarico qualsiasi: lavori pubblici e cura della qualità urbana. Scorrendo le sue deleghe si va dal verde all'edilizia.

Da qualche giorno un video con il volto sorridente Latrofa è diventato virale. Ma non si tratta di un evento elettorale: un camion vela con affisso il suo manifesto e l'indicazione "scrivi Latrofa" si è incastrato in città sotto un arco storico. Si tratta della porta calcesana di via Garibaldi e – secondo le opposizioni – l'incidente simboleggia "la scarsa, anzi nulla considerazione in cui il nostro patrimonio storico e artistico è tenuto da chi ci governa". La lista civica Una città in comune spiega su Facebook: "L’intradosso dell’arco con alcuni conci sono stati devastati dal manifesto elettorale dell’attuale assessore ai lavori pubblici". Va ovviamente sottolineato, però, che non era l'esponente di Fratelli d'Italia a guidare il camion.

Latrofa non ha potuto evitare a lungo l'argomento, e dopo qualche ora di silenzio ha deciso di intervenire: "Mi spiace per l'inconveniente di cui sono venuto a conoscenza da alcuni post che ho visto e da messaggi che mi sono stati mandati – si legge in una nota dell'assessore, riportata dal giornale locale Quinewspisa – Ho ricevuto rassicurazioni, da parte della società che si occupa della propaganda elettorale, che tutto è rientrato e che non ci sono stati danni alle strutture".

260 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views