Anche a Reggio Calabria il 20 e 21 settembre si vota per le elezioni comunali. Le amministrative si svolgono nella stessa data delle elezioni regionali e del referendum costituzionale, dopo lo slittamento causato dall'emergenza Coronavirus. Il sindaco uscente Giuseppe Falcomatà si ricandida a un secondo mandato, sostenuto da una coalizione di centrosinistra. Il principale sfidante è Antonino Minicuci, candidato del centrodestra, ma sono ben 9 i nomi dei candidati sindaco per il comune capoluogo della Calabria.

I candidati sindaco alle elezioni comunali di Reggio Calabria 2020

Ecco i nomi dei candidati alla poltrona di sindaco per le comunali a Reggio Calabria, in programma domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020.

Klaus Davi

Giornalista e massmediologo, ha origini svizzere e si è laureato in Filosofia a Milano.

Giuseppe Falcomatà

Sindaco uscente di Reggio Calabria, si ripresenta a queste elezioni per un secondo mandato; esponente del PD, ha governato la città per sei anni, complice la proroga del mandato durante l'emergenza Coronavirus.

Fabio Foti

Il candidato del Movimento 5 Stelle è laureato in Medicina e Chirurgia ed è docente qualificato dei corsi di Primo Soccorso Aziendale.

Angela Marcianò

Già assessore con Falcomatà, è giuslavorista e professore associato in Diritto del Lavoro. Fa parte della segreteria nazionale del PD.

Saverio Pazzano

Classe 1979, ha lavorato come funzionario direttivo per la regione Calabria prima di dedicarsi all'insegnamento. Formatore per il Forum Europeo dei Giovani, si è occupato di percorsi di cooperazione internazionale.

Fabio Putortì

Fondatore del Comitato pro aeroporto dello stretto, è giurista delle pubbliche amministrazioni e di impresa.

Pino Siclari

Ex insegnante di Filosofia, Pino Siclari ha partecipato alle contestazioni del 8 diventando dirigente giovanile del PSIUP. Ha partecipato alla costituzione del PRC prima e del Partito Comunista dei Lavoratori poi.

Maria Laura Tortorella

Commercialista, ha conseguito una seconda laurea in Scienze Politiche e lavora presso la Prefettura di Reggio Calabria; è membro del coordinamento del Movimento Reggionontace.

Elezioni comunali Reggio Calabria, chi sono i candidati consiglieri

Dopo aver visto i nomi dei candidati sindaco, ecco i nomi delle liste che li sostengono.

Le liste a sostegno di Giuseppe Falcomatà

Giuseppe Falcomatà è sostenuto da 11 liste: Partito Democratico, Italia Viva, Reggio Coraggiosa, A testa alta – PSI, Reset, S'Intesi, Innamorarsi di Reggio, La Svolta, Patto per il cambiamento, Primavera Democratica, Reggio bene comune – Reggio non si Lega.

Le liste a supporto di Antonio Minicuci

Antonio Minicuci è sostenuto da 10 liste: Forza Italia, Fratelli d'Italia, Minicuci Sindaco, Lega, Ogni giorno Reggio Calabria, Reggio Attiva, Nuova Italia Unita, Cambiamo con Toti, Meda, #AmaReggio.

Le liste a sostegno di Klaus Davi

Klaus Davi è sostenuto da una sola lista, che si chiama proprio Klaus Davi.

Le liste a sostegno di Fabio Foti

Fabio Foti è sostenuto dalla lista del Movimento 5 Stelle.

Le liste a sostegno di Saverio Pazzano

Saverio Pazzano è sostenuto da 2 liste: La Strada e Riabitare Reggio.

Le liste a sostegno di Fabio Putortì

Fabio Putortì è sostenuto dalla lista Miti Unione del Sud.

Le liste a sostegno di Pino Siclari

Pino Siclaro è sostenuto dalla lista del Partito Comunista dei Lavoratori.

Le liste a sostegno di Maria Laura Tortorella

Angela Marcianò è sostenuta da quattro liste: Msi Fiamma Tricolore, Identità reggina, Per Reggio città metropolitana e In marcia.